Gianmarco Zagato: Da YouTube a “Drama Star” | INTERVISTA

12/09/2018 di Redazione

Gianmarco Zagato è stato intervistato da noi di Talky Media in merito a “Drama Star”. Ecco cosa ci ha rivelato.

Gianmarco Zagato, classe 1992, è un ragazzo laureato in radiologia medica. Il primo video di Gianmarco Zagato, intitolato “Sorpresa! Sono su Youtube” venne pubblicato il 1 gennaio 2016. I suoi primi video sono di tipologia horror, challenge e racconti di esperienze, con la classica “ansietta” ma nel febbraio 2016 arrivano quelli sulla tavola Ouija, che portano il canale di Gianmarco Zagato a 500.000 visualizzazioni ed, entro la fine dell’anno stesso, a 100.000 iscritti.

Gianmarco Zagato – Drama Star


Un’altra passione di Gianmarco Zagato è quella del canto, ecco il suo singolo, “Drama Star“.

Ciao Gianmarco, il tuo canale è stato aperto nel 2012, ma il boom è arrivato nel 2016. Ti aspettavi tutto questo successo?
Gianmarco Zagato: In realtà ho postato il mio primo video nel 2016, prima di allora il mio canale non aveva contenuti, lo usavo solo per commentare qualche video. Quando ho postato il mio primo video non avevo la minima idea di quello che sarebbe successo, mi ero prefissato che se non avessi raggiunto un minimo di diecimila iscritti nel primo anno, avrei smesso. Nel giro di pochi mesi gli iscritti erano già trenta mila, il che mi ha preso alla sprovvista. Ho trovato moltissime persone che apprezzavano, e apprezzano tutt’ora la mia visione. E credo che sia la sensazione più bella che si possa provare, l’idea che quello che fai e dici interessa un pubblico che è sempre maggiore.
 
Da qualche giorno hai pubblicato “Drama Star”, raccontaci un po’ questa canzone.

Gianmarco Zagato: La canzone Drama Star è nata per puro gioco, perché erano mesi che io volevo parlare in una canzone di questa figura, una persona che ama il drama, i casini, ama farsi gli affari degli altri… però di faccia nega tutto. E quando non ci sono casini ne crea proprio per il gusto di assaporare un po’ l’idea del “drama”.  
All’inizio però non riuscivo a trovare un produttore che mi avrebbe scritto la melodia, per cui mi sono scoraggiato un po’. Poi ho trovato questo ragazzo che si chiama Marco Calanca che aveva già scritto una melodia fantastica per un’altra canzone, che aveva questo vibe misto di samba e dance che era perfetto. Abbiamo rimescolato un po’ il testo e aggiunto il ritornello, modificato parte della canzone ed è uscito un risultato che per me è favoloso. Secondo me Drama Star è una canzone che mi rappresenta al 100% e nel video c’è la mia visione completa. 
 
Hai mai pensato di andare al Festival di Sanremo? Pensi che una delle tue canzoni possa funzionare?
Gianmarco Zagato: Certo! Onestamente si, secondo me la mia musica potrebbe arrivare a Sanremo per riavvicinare i giovani alla musica, e a un festival un po’ datato come quello di Sanremo. La mia musica potrebbe essere quel filo conduttore per collegare il mondo dei social a quello della musica neomelodica italiana. 
ANZI! mi spingo oltre e dico che secondo me Drama Star avrebbe delle buone possibilità per vincere… si, per farmi vincere il pass per entrare magari al bagno del teatro Ariston di Sanremo! AHAHAHAH 
 
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Gianmarco Zagato: Allora i miei progetti futuri…sono progetti segreti! Quello che posso dire è che sono una persona che non riesce mai a stare ferma. Una ne faccio e nel frattempo ne sto pensando altre dieci. Non voglio precludermi da niente, non voglio arrivare a dire “no questa cosa non la faccio perché non mi sento a mio agio”, sono più una persona che si butta nel progetto, nell’idea..e vede come va! 
Mi piace il rischio, mi piace provare cose nuove, e con il mio canale non mi sono mai prefissato nessun limite. Ovvio, magari non mi vedrete mai fare videogiochi..probabilmente farò altre canzoni e mi piacerebbe buttarmi nel mondo dei video più professionali. Magari anche fare una serie su Netflix, chi lo sa! Però, per ora, i progetti restano segreti.. dovrete vedere e aspettare 😀 
Share this article