Ghostbusters 3: Jason Reitman dirigerà il terzo capitolo della saga originale
16/01/2019 di Redazione
Ghostbusters è una delle serie di maggior successo degli ultimi 30 anni, complice la struttura della pellicola e la caratterizzazione dei personaggi. Ora, dopo tantissimo tempo dal secondo capitolo ufficiale tornerà un terzo.
Questo nuovo sequel, come già accennato qualche riga fa, sarà collegato direttamente al secondo capitolo della serie uscito nel lontano 1989, e si distacca dalla pellicola tutta al femminile rilasciata nelle sale nel 2016. Ricordiamo che Reitman ha diretto film come Juno, Young Adult e Tully ed è figlio dello stesso Reitman, che ha diretto i primi due capitoli di Ghostbusters. Il noto figlio d’arte ha dichiarato a EW:
Io mi considero il fan numero uno di Ghostbusters, visitavo il set già a sei anni grazie a mio padre. Questo non è un reboot ma un capitolo ufficiale della saga, e come per i primi due capitoli ambientati negli anni ottanta, anche questo farà parte dei giorni nostri.
Non possiamo ancora svelare nulla, vogliamo che il pubblico scarti questo terzo capitolo come un regalo, come una sorpresa che ha dell’eccezionale.
Ivan Reitman, storico regista della saga come già ribadito, farà parte dei produttori:
Si tratta di un passaggio di testimone. Infatti è stata una mia decisione, mio figlio ha lavorato duramente per essere un regista indipendente e ci è riuscito alla grande. Ma quando è arrivato da me chiedendomi di dirigere questo terzo capitolo, sono letteralmente scoppiato in lacrime, è stato davvero emozionante.
La pellicola del nuovo Ghostbusters è in lavorazione già da alcuni mesi alla Ghost Corps, casa di produzione che risiede negli studi Sony a Culver City. A scrivere il progetto insieme a Reitman ci sarà anche Gil Kenan.
Fonte: EW