Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto: Al cinema il documentario narrato da Adriano Giannini

20/03/2019 di Redazione

Adriano Giannini presenta in conferenza stampa il docu-film Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto, di cui è la voce narrante.

Il 25, 26, 27 marzo 2019, nelle principali sale cinematografiche di tutta Italia uscirà il nuovo docu-film Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto. Per l’occasione, si è svolta a Milano una anteprima stampa con la partecipazione gli autori del soggetto Marco Goldin e Matteo Moneta,
che firma anche la sceneggiatura, il regista Claudio Poli e la splendida voce narrante di Adriano Giannini.

Di seguito le dichiarazioni di Adriano Giannini in merito a Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto


Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto è uno strumento molto importante, perchè questo docu-film permette allo spettatore, non solo di conoscere le opere dell’artista attraverso le immagini e i luoghi visitati, opere che oggi sono conservate nei grandi musei internazionali, dove ogni anno milioni di persone si fermano di fronte alle tele di Tahiti, ma anche la cronaca del suo fallimento, in quanto non poté mai sfuggire alle proprie origini, alle ambizioni e ai privilegi dell’uomo moderno, alle sue passioni inquietanti, come le relazioni extraconiugali con delle ragazzine haitiane.

Per quanto riguarda le musiche, il docu-film Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto vanta una colonna sonora originale firmata dal compositore e pianista Remo Anzovino (in uscita in tutto il mondo il 22 marzo per Sony Masterworks/Sony Classical).


Remo Anzovino Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto

Queste musiche accompagneranno lo spettatore durante tutta la proiezione, utilizzando un percorso nei luoghi che Gauguin scelse come sua patria d’elezione e attraverso i grandi musei americani dove sono custoditi i suoi più grandi capolavori.  

Di seguito potrete avere una piccola anticipazione, visualizzando Il trailer del docu-film Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto

Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto fa parte della stagione della Grande Arte al Cinema, un progetto originale ed esclusivo di Nexo Digital. Nel 2019 la Grande Arte al Cinema è distribuita in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital con i media partner Radio Capital, Sky Arte e MYmovies.it.

L’elenco delle sale in cui il docu-film verrà proiettato il 25, 26, 27 marzo 2019 potrete trovarle Qui

E voi che cosa ne pensate di Gauguin? Vi piace? Andrete a vedere al cinema questo docu-film?

Potete darci la vostra opinione se vi va, scrivendo un commento qui sotto.

Continuate a seguirci su talky! per rimanere sempre aggiornati e scoprire tutte le novità in ambito cinematografico e non solo.

Share this article