Fate: The Winx Saga, le fatine diventano grandi su Netflix

Netflix ha annunciato che le Winx diventano una serie young adult, in Irlanda sono partite le riprese di Fate: The Winx Saga.

Al via in Irlanda le riprese di Fate: The Winx Saga. La serie live action Netflix è un adattamento young adult basato sulla popolare saga animata italiana  Winx Club con le fatine diventate negli anni amatissime dai bambini. Brian Young già tra i creatori di The Vampire Diaries è lo showrunner che avrà l’arduo compito di regalare a Netflix uno show che nell’ottica della produzione dovrà ripercorrere le orme del popolare show con i fratelli Salvatore.

Lo showrunner Brian Young ha affermato: «So di essere uno scrittore, ma le parole non sono in grado di descrivere quanto ci emoziona sapere che Fate: The Winx Saga prenderà vita con questi incredibili attori. Non vedo l’ora che i fan delle Winx in tutto il mondo vedano cosa abbiamo in serbo per loro e che nuovi pubblici possano scoprire quello che amiamo, così tanto, di questo mondo e di questi personaggi.»

 

Fate: The Winx Saga è ispirata al cartone animato italiano e conterà su 6 episodi. Lo show racconterà  le avventure di cinque improbabili amiche che frequentano Alfea, il collegio di magia di Otherworld. Le protagoniste dovranno imparare a governare i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.

Il cast di Fate: The Winx Saga in Irlanda

Il cast include: Abigail Cowen nel ruolo di Bloom (Le Terrificanti Avventure di Sabrina, The Fosters), Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella (Fugitives, The Frankenstein Chronicles), Precious Mustapha nel ruolo di Aisha (Il giovane ispettore Morse), Eliot Salt nel ruolo di Terra (GameFace), Elisha Applebaum nel ruolo di Musa (Carly & Paolo Undercover Hooligan, No Reasons), Sadie Soverall nel ruolo di Beatrix (Rose Plays Julie), Freddie Thorp nel ruolo di Riven (The Discovery of Witches, Safe, Overdrive), Danny Griffin nel ruolo di Sky (So Awkward, The Gentlemen), Theo Graham nel ruolo di Dane (Clink, Hollyoaks, Doctors) e Jacob Dudman nel ruolo di Sam (The Stranger, Medici, The A List). Nel cast anche Eve Best (Nurse Jackie – Terapia d’urto), Robert James-Collier (Downton Abbey), Josh Cowdery (Agents of SHIELD) Alexander Mcqueen (The Thick of It, Sally 4Ever) e Eva Birthistle (Brooklyn, The Last Kingdom).

Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, ISIS – Le reclute del male) sono i produttori esecutivi. Anche Iginio Straffi, CEO del Gruppo Rainbow (Winx Club, 44 Gatti, Gladiatori Di Roma) e creatore del brand italiano Winx Club, è produttore esecutivo della serie.

Jennifer Breslow, Netflix Content Executive, ha così commentato la serie: «Siamo estremamente orgogliosi di portare in vita questo iconico gruppo di personaggi femminili. Ci impegniamo a creare una serie live action che rispetti la versione animata originale, ma che sappia anche conquistare nuovi fan. Brian Young ha fatto un incredibile lavoro con l’adattamento ed è riuscito a creare una serie di genere assolutamente avvincente e coinvolgente.»

Fate: The Winx Saga è composta da sei episodi, della durata di 60 minuti ciascuno, diretti da Lisa James Larsson. Kate Ringsell si è occupata del casting. La serie è prodotta da Jon Finn.  I produttori esecutivi sono Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures, oltre ad Iginio Straffi del Gruppo Rainbow. Wild Atlantic è co-produttrice.

 

La serie sarà disponibile nei 190 paesi in cui il servizio è attivo.

 

Share this article