Elisa: la Mattel le dedica una Barbie

25/03/2019 di Redazione

La grandissima star italiana Elisa, icona indiscussa della musica avrà una Barbie con le sue sembianze.

Elisa attualmente è in tour con il suo ultimo album “Diari Aperti” e recentemente ha collaborato nel nuovo disco di Rkomi con il quale ha pubblicato “Blu”. Qualche ora fa è stato annunciato che Elisa avrà una Barbie dedicata a lei. Ecco il perchè.

Infatti Elisa è stata scelta dalla casa madre delle Barbie come simbolo di valori positivi. Lei può rappresentare una fonte di ispirazione ed essere un esempio positivo per tutte le bambine. Proprio per questo motivo la Mattel ha deciso di realizzare una Barbie che abbia le stesse fattezze di Elisa. Quest’anno la Mattel festeggia il suo 60esimo compleanno e per l’occasione ha voluto rendere omaggio a donne contemporanee, di diversi campi e background, che sono state modelli positivi e hanno rotto gli schemi. Tra le donne celebrate c’è appunto la nostra Elisa.

Elisa al Festival di Sanremo.

Elisa al cinema con Dumbo

Per quanto riguarda il look, il brand ha deciso di celebrare un grande traguardo artistico raggiunto dalla Toffoli. Infatti la bambola che rappresenta l’artista ha lo stesso look che aveva sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2001. Anno in cui vince con Luce (Tramonti a Nord-Est). La Barbie dunque avrà capelli lunghi neri e pantaloni e maglia bianca, proprio gli stessi abiti che indossò la cantante al Festival. Ricordiamo che la popstar italiana è presente anche nella colonna sonora del live action della Disney “Dumbo” di Tim Burton. Sarà l’interprete della versione italiana del brano “Baby mine” (Bimbo mio) e doppierà la sirena Miss Altantis.

https://www.instagram.com/p/Bu-wlyChAXd/

La cantante su Instagram ha postato una foto proprio mentre incide il brano. Questa non è la prima volta che Elisa presta la sua voce per il Cinema. Era già accaduto nel 2012 quando Quentin Tarantino insieme ad Ennio Morricone la scelsero per “Ancora Qui” brano del film “Django Unchained”.

Share this article