Disney+: Debutto il 12 novembre negli USA, i costi e i primi dettagli

Finalmente Disney+ ha una data d’uscita, in Italia arriverà nei mesi successivi. Ecco cosa troveremo subito nel catalogo.

Disney finalmente ha presentato il suo servizio di streaming g, Disney+, che avrà il compito di ribaltare le sorti del mercato togliendo a Netflix l’egemonia. Il servizio di streaming sarà disponibile negli Stati Uniti dal prossimo 12 novembre e avrà in catalogo diversi classici Disney, gran parte dei film Pixar, tutti i film Marvel, tutti i film della saga di Star Wars, ma soprattutto film e serie tv originali.

Tra i prodotti originali spiccano la serie live action di Star Wars The Mandalorian con protagonista Pedro Pascal, tre serie originali su eroi Marvel,(scopri di più),una docu-serie con Jeff Goldblum dal titolo The World According to Jeff Goldblum, e diverse serie prodotte da Fox, tra cui Malcolm in the Middle e tutte le stagioni dei Simpson.  Il primo film orignale in esclusiva sarà un live action di Lilly e il Vagabondo.

La cosa più interessante, almeno per il mercato USA, è il prezzo decisamente competitivo di Disney+: avrà un costo mensile di di 6,99 dollari, mentre l’abbonamento annuale sarà di 69,99 dollari. Disney ha annunciato che nei mesi successivi al 12 novembre il servizio arriverà anche in altri paesi, compresa l’Italia dove verosimilmente lo avremo entro marzo 2020.

Share this article