Animali Fantastici: Alison Sudol a Venezia 75 “J.K. Rowling trasforma il set”

04/09/2018 di Redazione

Alison Sudol è stata una delle ospiti del Miu Miu Woman’s Tales di Venezia 75 e ha parlato anche del suo lavoro in Animali Fantastici, soprattutto del rapporto con la scrittrice J.K Rowling.

L’attrice Alison Sudol, che interpreta Queenie Goldstein nel film Animali Fantastici, è oggi al Festival di Venezia e ha risposto durante l’incontro che abbiamo avuto con lei ad alcune domande sulla sua parte nel film e sul rapporto con la scrittrice e sceneggiatrice J.K. Rowling. Ecco la sua intervista rilasciata durante l’evento Miu Miu Woman’s Tales in cui ha parlato di Animali Fantastici:

“Far parte di qualcosa scritto da una donna che ha costruito il proprio mondo partendo da zero è qualcosa di incredibile. La Rowling è una figura mitologica e ci siamo sentiti bambini quando è venuta sul set. Purtroppo non viene spesso perché quando arriva il lavoro si ferma con lei, ma quando c’è ci sentiamo di nuovo bambini.
La cosa più bella che J.K Rowling mi ha raccontato quando le ho detto che è molto coraggiosa a parlare direttamente con le persone sui social media è stata: Io non volevo esserlo, volevo che le giovani donne mi vedessero come qualcuno che si interessa di loro. Non so perché, ma sono diventata una donna e crescendo ho capito che è giusto avere la propria opinione anche se trovi persone che non sono d’accordo. Mi piacerebbe avere un incantesimo che possa far rigenerare le cose come pezzi del nostro habitat.
Sono d’accordo, quando ero giovane e non recitavo, facevo già musica. Io non ero cambiata e mi sembrava così strana come cosa, quando arrivavo in una città cercavo giusto un posto verde. Volevo anche solo farmi un caffè tranquilla, la cosa fondamentale è restare umano e far sì che alle persone intorno importi del tuo benessere”.

Alison Sudol, la Queenie di Animali Fantastici, a Venezia 75

L’attrice ha continuato parlando del lavoro approfondito sul personaggio di Queenie che ci sarà anche per tutti gli altri cinque film della saga di Animali Fantastici:

“Una cosa interessante è che plasmando la parte di Queenie ho letto una parte scritta in modo diretto, la direttrice del casting mi ha detto che lei è estremamente empatica ma è troppo occupata. David Yates e David Herman mi hanno detto che gli piaceva il mio modo di recitare così diverso dagli altri, poi quando ho avuto il ruolo sono stata felice di far parte del mondo di Harry Potter. Un progetto con tante attrici femminili. Ci sono cinque film in programma per approfondire il personaggio di Queenie”.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald approderà al cinema in Italia il 15 novembre 2018.
Rimanete aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema mettendo “mi piace” e seguendoci sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

Share this article