Animali Fantastici 3, David Yates afferma “Il prossimo film sarà più semplice e leggero”

23/01/2019 di Redazione

Dopo lo scarso successo raggiunto al botteghino lo scorso novembre, sembra che il destino di Animali Fantastici 3 sia attualmente in corso di modifiche.

Il film, la cui sceneggiatura è frutto della penna di JK Rowling, Animali Fantastici 3, avrebbe dovuto iniziare la produzione il prossimo luglio. Ma, dal momento che la seconda uscita della saga, I Crimini di Grindelwald, ha segnato un drastico calo al botteghino rispetto agli altri film del franchise, si è optato per aumentare i tempi di revisione. La scorsa pellicola non era riuscita, infatti, a raggiungere il target di spettatori che si era prefissata.

Animali Fantastici 3
Animali Fantastici 3

Animali Fantastici 3 | Sostanziali modifiche in programma

Il team di produzione di Animali Fantastici 3 e la Warner Bros, come riporta Deadline, hanno deciso di posticipare la data di inizio delle riprese al prossimo autunno, ma non solo. Si è optato per una sostanziale modifica a livello di trama per cercare di suscitare un interesse anche in un pubblico di minori. Ricordiamo i dati diffusi da Variety riguardo le differenze di audience tra il primo ed il secondo film della nuova saga. Con il primo Animali Fantastici il 65% degli spettatori era sopra i 25 anni e il 18% sotto ai 18 anni. Percentuali che sono cambiate ancora una volta con I Crimini di Grindelwald: 69% di over 25 e 14% di under 18.

Il prossimo film sarà molto più leggero e più semplice. Non è una storia che deve necessariamente diventare sempre più cupa.“ Sono le parole di David Yates, il regista della saga, nonché di Animali Fantastici 3

Quello che traspare da questa dichiarazione del regista è che ci saranno sostanziali modifiche che renderanno Animali Fantastici 3 più lineare e leggero, come i precedenti film che hanno tanto appassionato il pubblico di tutte le fasce di età. Il riferimento è certamente alle critiche ricevute per Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald, secondo cui, appunto, il film è apparso troppo cupo e con eccessive trame secondarie.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa scelta e possibile virata per Animali Fantastici 3. Intanto continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook per restare aggiornati sul mondo del cinema.

Share this article