Aladdin: Will Smith omaggia il Genio di Robin Williams

10/05/2019 di Redazione

Nel corso della premiere di Aladdin, che si è tenuta a Londra, Will Smith ha avuto modo di omaggiare l’ex Genio del 1992, Robin Williams.

Il nuovo film in live-action della Disney, “Aladdin”, debutterà a breve e, i fan del genere, non vedono l’ora di poter vedere nuovamente i loro personaggi preferiti. Nella giornata di ieri si è tenuta a Londra la premiere europea del film. Nel corso di quest’ultima, Will Smith ne ha approfittato per parlare del lavoro di Robin William, che nel 1992 ha interpretato il primo Genio della lampada.

Il cast di “Aladdin” alla premiere europea

Nel corso del red carpet, con il tappeto magico, Will Smith si è fermato per parlare con i giornalisti. Ha così speso qualche parola sul magnifico lavoro fatto da Robin Williams anni fa con “Aladdin”, dicendo quanto segue:

“Quello che Robin Williams ha fatto con il Genio è stato rivoluzionario nell’animazione. Gli attori non avevano idea di cosa potevano essere capaci di fare, ha presentato un’idea e un modo per vedere questi film.”

L’attore ha aggiunto anche di aver visto il film del ’92 “Quattro o cinque volte” per la preparazione al ruolo. Inoltre ritiene di essere riuscito a dare “una propria firma” come fece Williams:

“Quello che Robin Williams ha fatto è essenzialmente infondere il personaggio con il suo modo di essere. Quando ho pensato di fare il Genio in questo modo, mi sono detto ‘Oh, posso semplicemente infondere il personaggio che le persone hanno conosciuto negli ultimi 20 anni in un personaggio accresciuto per catturare una nostalgia’. Allo stesso tempo ho cercato di creare qualcosa di nuovo.”

“Aladdin”: Il Genio di Robin Williams

A giudicare dal materiale rilasciato per il marketing di “Aladdin” sembrerebbe proprio che Will Smith sia riuscito a creare un misto tra il Genio ed un principe di Bel Air.

Diretto da Guy Ritchie, “Aladdin” vedrà nel cast Mena Massoud, Will SmithMarwan Kenzari, Nasim Pedrad, Billy Magnussen e Numan Acar.

“Aladdin” uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 22 maggio 2019.

Share this article