Salvini accusa Conte di ritenersi «un Dio in terra» e di agire «come un monarca» | VIDEO
29/04/2020 di Ilaria Roncone
Matteo Salvini è intervenuto in diretta su Canale 21, intervento poi condiviso sulla pagina Lega – Salvini Premier. Al di là delle critiche già sentite e risentite in questi giorni a Conte e alla gestione dell’emergenza coronavirus attuata dal governo, il leader leghista ha accusato il premier di considerare se stesso un «Dio in Terra» e di agire come un «monarca» che fa concessioni al suo popolo. Nel video parla anche del suo rapporto con Berlusconi attualmente, con il quale sono emersi disaccordi sul Mes.
LEGGI ANCHE >>> Salvini critica il flash mob di Giorgia Meloni: «I problemi non si risolvono manifestando in piazza per 15 minuti»
Salvini elogia Macron perché si prende le sue responsabilità
«Conte si ritiene Dio in terra e concede agli italiani come un monarca
Al minuto 08.20 Salvini risponde alla domanda su un ipotetico governo di unità nazionale. La risposta assume subito toni polemici, portando il focus sulla dittatura sanitaria della quale viene accusato Conte dalla scorsa domenica: «Bisogna capire cosa si intende per unità nazionale: tirare a campare o difendere l’interesse nazionale. Come fai a fare unità nazionale con qualcuno che si ritiene Dio in terra, cioè con qualcuno che va in televisione e – come un monarca – dice: concederò agli italiani di fare una passeggiata, concederà ai pizzaioli di tornare a lavorare a giugno, concederò ai bambini di andare ai campi estivi. Non siamo un popolo che aspetta concessioni».
(Immagine copertina dal video pubblicato su Lega – Salvini Premier)