Salvini dice che è andato a Mondragone presto per evitare quelli dei centri sociali che bevono e fumano fino a tardi

Matteo Salvini a Mondragone, a distanza di cinque giorni dall’ultima volta (che non andò a finire benissimo per il leader della Lega), non se lo aspettava nessuno. A parte i cento poliziotti allertati per garantire la sicurezza all’ex ministro dell’Interno. Per questo motivo, all’incontro con i giornalisti sul lungomare Domizio, una delle prime domande a cui ha dovuto rispondere è stata quella sull’orario scelto per arrivare a Mondragone.

LEGGI ANCHE > Secondo Salvini, quelli che lo hanno contestato a Mondragone sono i centri sociali figli di papà che preferiscono la camorra

Salvini centri sociali, li ha evitati andando a Mondragone di mattina

«Sono venuto di mattina presto  – ha detto il leader della Lega – perché quelli dei centri sociali di solito bevono e fumano fino a tarda notte. La mattina fanno fatica a svegliarsi, così non possono venire a contestarmi e trovo i cittadini normali. Mi ero preso l’impegno perché quei delinquenti non mi avevano permesso di parlare con le persone perbene e le immagini di Mondragone non potevano restare quelle dei cortei dei rom».

Salvini centri sociali e proposte per Mondragone, le parole all’incontro con i cittadini

Poi, Salvini ha toccato anche altri temi politici come, ad esempio, le parole di apertura di Silvio Berlusconi a una nuova maggioranza di governo: «Io al governo con il Pd e con il M5S non ci andrò mai» – ha risposto secco il leader della Lega, che ha anche lanciato una sua proposta concreta per rilanciare la Baia Domizia.

«Dobbiamo rinnovare automaticamente le concessioni – ha detto Salvini – sospendere la Bolkenstein e favorire i tanti imprenditori che rendono meraviglioso questo territorio. Serve rilanciare la mozzarella di bufala e tutto il settore agroalimentare che ha subito, nel corso degli anni, la brutta influenza della criminalità locale. Se serve, mi posso fare promotore delle bellezze turistiche di questo territorio».

Share this article