Come Renzi catalizza l’attenzione su di sé twittando a ripetizione mentre Conte parla

Durante il discorso di Conte al Senato Matteo Renzi twitta a manetta per richiamare, tramite social, l'attenzione su di sé

19/01/2021 di Ilaria Roncone

Matteo Renzi parlerà al Senato solo nel pomeriggio di oggi e, in questo momento, è il turno di Giuseppe Conte. Mentre il premier parla all’aula per ottenere la fiducia come ha fatto ieri alla Camera e sembra parlare maggiormente ai cittadini che ai suoi colleghi parlamentari, il politico utilizza Twitter e i social per contrastare il clamore mediatico e social che le parole di Conte stanno suscitando. Il leader di Italia Viva, in parole povere, sta provando a mettere i bastoni tra le ruote a Giuseppe Conte scegliendo di condividere a brevissima distanza l’uno dall’altro stralci del suo discorso di ieri a Tg2 Post.

LEGGI ANCHE >>> Conte si rivolge ai «cittadini a casa», come se fosse un talk-show

Renzi twitta a manetta mentre Conte parla

La strategia di Matteo Renzi è chiara guardando al suo profilo Twitter mentre Giuseppe Conte è impegnato nel suo discorso al Senato. Una serie di tweet che riprendono frammenti delle sue parole di ieri a Tg2 Post per contrastare con i mezzi social il discorso di Conte, trasmesso da tutti i notiziari e sui canali social del premier. In particolare, Renzi riprende i momenti in cui ha commentato quanto detto dal Presidente del Consiglio in merito a Joe Biden e Donald Trump e sulla Polverini.

Renzi prima critica Conte, poi sfrutta i social al massimo

La crisi è stata aperta da Matteo Renzi che, tra le altre cose, ha massicciamente criticato a Conte l’utilizzo dei social durante la pandemia, definito spropositato e populista. Salvo, poi, utilizzarli in maniera massiccia anche per contrastare Conte fuori dall’aula. Attendiamo il pomeriggio per vedere cosa Matteo Renzi avrà da dire al Senato.

Share this article