Raimondo Vianello, Mediaset gli dedica una giornata a 10 anni dalla scomparsa

Raimondo Vianello è stato un gigante della nostra televisione ed un padre della modella tv insieme a Mike Buongiorno. Mediaset ha deciso di dedicargli un’intera giornata di programmazione nel decennale della sua scomparsa. Grand’Ufficiale della Repubblica, la cui ironia british manca dal 15 aprile 2010, Raimondo Vianello è il protagonista di “Viva Raimondo!”, le rassegne-omaggio confezionate da Cine34 e “Mediaset Extra”. In particolare il primo è uno degli ultimi canali arrivati a Cologno Monzese ma si sta conquistando sempre più uno zoccolo duro di spettatori fidelizzati proponendo grandi film della commedia italiana.

Il doppio tributo a Raimondo Vianello occuperà l’intera giornata di mercoledì 15 aprile, dalle 8.00 del mattino a notte inoltrata: la celebrazione offre un’ampia selezione di pellicole, di sitcom e di film per la TV, di show di culto, completate da estratti de “I tre Tenori”, con Vianello in compagnia di Corrado e Mike Bongiorno. Da “Un due tre” fino a “Sandra e Raimondo Super show” un vero e proprio viaggio per ripercorrere la carriera di un uomo amato da tutti, che con la sua ironia ha anche saputo raccontare il calcio come pochi facendo diventare in nove anni Pressing uno show che ha cambiato il modo di fare informazione sportiva, perché era davvero un grande maestro.

Nove, i film sulla rete tematica dedicata al cinema italiano: tra questi, in prima serata, “I magnifici tre” (commedia diretta da Giorgio Simonelli, su soggetto di Bruno Corbucci, con Walter Chiari e Ugo Tognazzi) e, a seguire, “Amori all’italiana”, di Steno (pellicola a episodi, dove Vianello interpreta un principe ereditario, un latin lover da spiaggia, un nobile, uno sposo novello, un agente segreto, un ubriaco in smoking e uno strabico). La rete catch up, invece, si occupa di raccontare il Vianello televisivo, quello che lo ha visto prevalentemente in coppia con l’amata Sandra. La maratona prende il via alle ore 8.00 con il game show “Zig Zag” e, in prima serata, offre alcune puntate della storica “Casa Vianello”.

Share this article