Quattordici calciatori positivi ai test Covid in Premier League

Da una settimana sono ricominciati gli allenamenti in vista della nuova stagione. Il Telegraph parla di 12 club coinvolti

19/08/2020 di Enzo Boldi

Dopo i casi di positività nel Marsiglia – che hanno, di fatto, rimandato la gara inaugurale del prossimo campionato francese -, anche la Premier League fa i conti con i contagi. Secondo quanto riporta il quotidiano britannico The Telegraph, sarebbero 14 i calciatori (o membri dello staff) risultati positivi ai test Covid. Molte squadre, escluse quelle che hanno disputato gli ultimi match europei (Manchester United e City), hanno ripreso nello scorso fine settimana i propri allenamenti e ritiri in vista della ripresa della stagione, con il fischio iniziale che dovrebbe (a questo punto il condizionale è d’obbligo) ricominciare il prossimo 12 settembre.

LEGGI ANCHE > La buona stella che ha salvato la vita a Valentino Rossi in Austria | VIDEO

Il quotidiano britannico non dà fornisce ulteriori dettagli sull’identità dei calciatori e delle compagini coinvolte. Si parla solamente di 14 giocatori risultati positivi ai test Covid, appartenenti a 12 squadre diverse. I contagi, infatti, potrebbero essere sopraggiunti durante le vacanze estive. Unico dato noto riguarda il Liverpool. Nella squadra di Klopp, infatti, già ne giorni scorsi era emerso un caso di positività all’interno del gruppo partito alla volta dell’Austria per il ritiro pre-stagione.

Premier League, 14 calciatori positivi nel primo fine settimana di allenamenti

Un dato che, in vista della ripresa del campionato prevista per il prossimo 12 settembre, preoccupa gli organizzatori. Il numero, evidenziato dopo solo un fine settimana di allenamenti, è molto più alto rispetto a quello evidenziato nei mesi precedenti, quando tra tutte le squadre della Premier League vennero individuati ‘solamente’ 30 casi di positività tra calciatori e staff tecnico. I protocolli, dunque, sembrano essere destinati a rimanere molto rigidi.

L’attenzione ai rigidi protocolli

E lo stesso potrebbe accadere anche in Italia. Nella giornata di ieri, infatti, la Roma ha ufficializzato due casi di positività ai test Covid su altrettanti giovani calciatori che militeranno nel prossimo campionato Primavera.

(foto di copertina: logo Premier League)

Share this article