Paolo Bonolis regala un poncho degli Inti-Illimani a Renzi: «Così ti rimane qualcosa di sinistra»
21/10/2018 di Matteo Garavoglia
Paolo Bonolis è stato invitato da Matteo Renzi alla nona edizione della Leopolda per parlare di televisione, comicità e politica. Appena salito sul palco, il noto conduttore televisivo ha subito scherzato con il suo padrone di casa.
Leopolda, Paolo Bonolis scherza con Matteo Renzi
“Questo è un poncho degli Inti-Illimani – si è presentato Bonolis – così hai ancora qualcosa di sinistra”. Il pubblico della kermesse renziana ha apprezzato il siparietto.
In seguito Bonolis ha preso di mira l’attuale operato di governo: “La storia dello spettacolo si fonda su storiche accoppiate come Totò e Peppino, Franco e Ciccio, Boldi e De Sica. Oggi vanno fortissimo Salvini e Di Maio. Loro – ha spiegato – hanno il tormentone dei migranti. Ogni discorso che intraprendono finisce coi migranti e giù applausi. Di chi è la colpa della disoccupazione giovanile? Dei migranti. Del traffico? Sempre dei migranti”.
La prima critica a Renzi dal palco della #Leopolda la fa @FedeAngeli ‘Una cosa che paghiamo a #Roma è la cacciata di @ignaziomarino. È stato un errore del #Pd.’ pic.twitter.com/Vle9XEE2Pf
— laura cannavò (@laura_magabulli) 20 ottobre 2018
La nona edizione della Leopolda si chiuderà domenica 21 ottobre. Previsto l’intervento finale di Matteo Renzi.
Pronti per l’ultima giornata di una @leopolda_9 bellissima.
La più importante di sempre: qualche leccaculo in meno, tantissime persone in più.#RitornoAlFuturo pic.twitter.com/uaSnZ6URYk— Luciano Nobili (@lucianonobili) 21 ottobre 2018