Cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo nei dati sul coronavirus del 20 luglio

I numeri coronavirus 20 luglio restituiscono un numero di nuovi casi in ulteriore calo, oggi sono 190. I morti coronavirus oggi sono invece 13, portando il numero di morti coronavirus da inizio pandemia a 16.796. I guariti segnalati dai dati del ministero della Salute ammontano oggi a 213. Il numero totale di persone che hanno contratto il Covid dall’inizio della pandemia sale oggi a 244.624.

LEGGI ANCHE >>> I primi risultati del vaccino per il coronavirus di Oxford

Numeri coronavirus 20 luglio, cosa c’è di positivo

Dati positivi oggi per la Lombardia, dove i nuovi casi registrati sono 56. Dopo il dato sui nuovi contagi degli ultimi giorni – 219 ieri e 249 l’altroieri – il fatto che il dato si fermi solo a 190 è positivo nella giornata di oggi. Torna a scendere il numero dei malati: se ieri abbiamo segnato un +72, oggi il ministero della Salute ha comunicato 36 persone con coronavirus in meno.

Numeri coronavirus 20 luglio, cosa c’è di negativo

Ben 8 dei 13 morti registrati nelle ultime 24 ore appartengono alla regione Lombardia. Sale oggi a 174 il numero di medici italiani morti a causa del coronavirus. Oggi Filippo Sensi ha letto in aula i nomi dei 173 medici morti fino al nuovo decesso registrato. Si tratta di Pierluigi Cecchi, medico pediatra. Il minor numero di contagi registrato, seppur positivo, va letto in contando l’effetto weekend – ovvero il minor numero di tamponi fatti, solo poco più di 34 mila, contro una media giornaliera di oltre 50 mila -.

(Immagine copertina dal profilo Twitter Youtrend)

Share this article