La storia degli insulti razzisti e sessisti del calciatore per cui la squadra non ha ancora preso provvedimenti

07/07/2020 di Redazione

L’antefatto si è verificato nel febbraio del 2020. Il ragazzo, calciatore del Monregale Calcio, ha realizzato alcune Instagram Stories con insulti sessisti e con attacchi razzisti nei confronti di una donna. Frasi irripetibili pronunciate attraverso un social network. L’account Abolizione del suffragio universale ne ha citate alcune.

LEGGI ANCHE > Marega, attaccante del Porto, lascia il campo all’ennesimo insulto razzista

Gli insulti razzisti e sessisti del calciatore del Monregale Calcio

“C’è una ne*ra di merda che pensa di avere dei diritti”.

“Donna e diritti non dovrebbero stare nella stessa frase, in più ne*ra”.

“Orango”.

“You are black, ne*ra di merda”.

“Baciami il cazzo, puttana!”

“Troia, lavami i pavimenti”.

L’account su Twitter, che per primo ha denunciato quanto accaduto nel mese di febbraio, aveva avuto delle rassicurazioni dalla squadra, il Monregale Calcio che milita nel campionato di Seconda Categoria. La società aveva assicurato inizialmente che ci sarebbe stato un confronto con il calciatore e che sarebbero stati presi dei provvedimenti. Al momento, però, il calciatore risulta ancora tesserato. Non una bella immagine di sport, viste le parole molto forti che sono state pronunciate dal diretto interessato.

La squadra del Monregale calcio, in ogni caso, ha cercato di chiarire la sua posizione, parlando con il quotidiano online Open. Il dirigente del team, Roberto Fomento, ha sottolineato come non si possa ancora dire se il ragazzo sia stato sospeso o no, dal momento che la situazione risulta essere piuttosto complicata. Inoltre, ha affermato che – essendo fermi i campionati a causa dell’emergenza coronavirus – non si possa dire che il ragazzo non sia stato sospeso dalla squadra: la campagna tesseramenti partirà infatti nelle prossime settimane. Intanto, la società ha deciso di rivolgersi a un legale per tutelarsi: i comportamenti del ragazzo, infatti, non sono affatto stati condivisi dal team.

EDIT ALLE 17.00 DEL 7 LUGLIO

Con un comunicato stampa, la squadra ha annunciato la sospensione del calciatore in attesa di un parere di un esperto di diritto sportivo per eventuali sanzioni ancora più gravi —> qui la notizia.

Share this article
TAGS