Matteo Salvini smentisce di aver incontrato Liliana Segre: «La vedrò più avanti»

di Federico Pallone | 09/11/2019

Matteo Salvini
  • Con un'uscita a sorpresa, Matteo Salvini smentisce di aver visto Liliana Segre

  • Eppure il fratello della senatrice aveva confermato l'incontro

«L’incontro con Segre l’avrò più avanti. Io gli incontri che ho li comunico, gli incontri che non comunico per quanto mi riguarda non ci sono». Matteo Salvini a sorpresa smentisce di aver incontrato la senatrice a vita Liliana Segre nella serata di ieri. Una notizia, riportata anche da Giornalettismo, che era stata data da tutti i telegiornali e tutte le principali testate nazionali.

LEGGI ANCHE –> Salvini vede Liliana Segre con la figlia: l’incontro che nessuno doveva sapere

Salvini: «A me è appena arrivato un altro proiettile»

«A me è appena arrivato un altro proiettile. Non piango. In un paese civile non dovremmo rischiare né io né Segre», ha aggiunto Salvini a chi gli chiedeva se rischiasse di più lui o la senatrice per le minacce ricevute. «Io ascolto, è una donna estremamente intelligente. Sono giovane, ho voglia di capire, di imparare e di ascoltare. Farà le sue scelte a prescindere da quello che suggerisce Salvini. Ritengo che sia una donna estremamente intelligente quindi non ha assolutamente bisogno dei miei consigli».

Il presunto incontro tra Matteo Salvini e Liliana Segre

Eppure che Matteo Salvini e Liliana Segre si fossero incontrati sembrava cosa certa. Non erano venuti fuori i contenuti del colloquio per motivi di riservatezza, ma addirittura a confermarlo era stato lo stesso figlio della senatrice: «Un incontro privato che tale doveva restare. Da parte nostra manteniamo un totale impegno alla riservatezza», ha detto Luciano Belli Paci. Sembrava che il leader della Lega si fosse presentato a casa della senatrice a vita sopravvissuta ad Auschwitz accompagnato dalla figlia Mirta di 6 anni. E invece Salvini, con un’uscita a sorpresa che lascia esterrefatti, ha negato di aver bevuto tè (o un mojito) e mangiato pasticcini con Segre. Siamo abituati ormai ai colpi di scena quando c’è Matteo Salvini agli onori della cronaca ma questa proprio non ce la saremmo mai aspettata.

[CREDIT PHOTO: TWITTER/MATTEO SALVINI]