A Benevento senza mascherina, Mastella multa Salvini
L'ex ministro della Giustizia, ora sindaco della città campana, non ha fatto sconti al leader leghista durante una tappa elettorale

Clemente Mastella multa Salvini per non aver indossato la mascherina durante un comizio a Benevento. Una notizia che potrebbe far sorridere visti i nomi che contiene e la loro lunga e “complessa” storia politica ma che alla luce dell’emergenza Coronavirus e dei dati degli ultimi giorni, anche in Campania, è invece terribilmente seria.
LEGGI ANCHE > Salvini spera che il vaccino anti-Covid non sia obbligatorio
Perché Mastella multa Salvini
A scatenare la rabbia dell’ex ministro della Giustizia, che adesso fa il sindaco della sua Benevento, non è stata la visita di Salvini nella città campana, quanto il fatto che il leader della Lega non abbia indossato la mascherina mentre incontrava i suoi sostenitori, creando inoltre assembramenti. Mastella multa Salvini infatti perché quando l’ex ministro dell’Interno si è presentato a Benevento per fare un comizio per sostenere la candidatura di Stefano Caldoro alle Regionali, ha violato il regolamento comunale che prevede di indossare la mascherina dopo le 18 e vieta assembramenti. Fatti testimoniati semplicemente dalle foto pubblicate sui canali social ufficiali del leader leghista, ai quali Mastella ha risposto annunciando su Facebook le multe per Salvini e tutti i suoi sostenitori che hanno violato le ordinanze. “Vedo foto di Salvini in città senza mascherina, lui e la maggior parte dei suoi sostenitori – ha scritto Mastella – Voglio ricordare che dopo le 18 in città occorre per obbligo di legge la mascherina. Salvini ne è esente? Può fare ciò che vuole? Un leader dovrebbe rispettare la legge. Una vergogna”.
https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1298312687114498049?s=20
Mastella multa Salvini e i suoi sostenitori
Mastella però non si è limitato alle critiche sui social, passando dalle parole ai fatti e incaricando la Polizia Locale di sanzionare il leader della Lega per il mancato rispetto della norma anti Covid oltre a ordinare di identificare anche i sostenitori ritratti con lui nelle foto pubblicate sui suoi profili social, assicurandosi che ognuno di loro riceva la multa a casa.
(foto di copertina dal profilo Twitter di Matteo Salvini)