Paura per Maradona, il Pibe de Oro ricoverato in ospedale

Il fuoriclasse argentino è nella clinica Instituto Ipensa di La Plata, ma non sarebbe ricoverato a causa del Covid-19

03/11/2020 di Redazione

Paura in Argentina dopo la notizia di Diego Armando Maradona in ospedale. Il fuoriclasse argentino, che solo tre giorni fa ha computo 60 anni, è infatti stato ricoverato a scopo precauzionale nella tarda serata italiana in una clinica di La Plata, l’Instituto Ipensa. La causa però non sarebbe il Covi-19, visto che gli ultimi test a cui il Pibe de Oro si era sottoposto avevano dato esito negativo.

LEGGI ANCHE > Diego Maradona: un Biopic per la “mano di Dio” / Recensione

Mistero sui motivi di Maradona in ospedale

È fitto, al momento, il mistero sui motivi che avrebbero portato Diego Armando Maradona in ospedale. L’ex fuoriclasse di Napoli e Argentina, che adesso allena il Gimnasia La Plata, venerdì, era allo stadio per la partita vinta 3-0 dalla sua squadra contro il Patronato, ma era sembrato indebolito e aveva avuto bisogno di assistenza per camminare a causa di problemi a una protesi a un ginocchio. Il medico dell’ex numero 1o non ha ancora rilasciato dichiarazioni sulle condizioni del suo paziente, ma secondo alcuni rumours all’origine del ricovero ci sarebbe uno stato anemico, oltre che una complessa situazione psicofisica a cui avrebbero contribuito alcool, paura della pandemia, problemi personali e familiari. Un mix di problemi e preoccupazioni che in qualche potrebbe aver aver contribuito al malore che l’ha fatto finire in clinica. Pare infatti che l’ex fuoriclasse si sarebbe svegliato di cattivo umore, con dolori allo stomaco e nessuna voglia di mangiare.

Maradona in ospedale e le frasi del medico

Le uniche parole sui motivi del ricovero di Maradona in ospedale sono del medico Leopoldo Luque, che ha voluto smentire le voci di un possibile ictus sostenendo che il Pibe de Oro “sta bene” e che vuole “farlo restare in ospedale almeno tre giorni per poterlo seguire bene”. Sembra infatti che il ricovero di Maradona serva a trovare una terapia farmacologica adatta alla sua situazione e che, al momento, non ci sarebbe nessuna emergenza.

Share this article