«Caro Giancarlo, non riuscirai a zittirmi»

08/07/2020 di Enzo Boldi

«Ci hai già provato in passato a farmi stare zitta, non riuscendoci. E neanche oggi ci riuscirai». Dopo il post Facebook (poi rimosso) di Giancarlo Magalli contro Adriana Volpe, questa mattina la conduttrice di Ogni Mattina – la nuova trasmissione di approfondimento su Tv8 – ha replicato duramente al suo ex-compagno di conduzione de I Fatti Vostri. La 47enne trentina non le ha mandate a dire, rispondendo a quello sgradevole post condito da un’emoticon.

LEGGI ANCHE > Giancarlo Magalli ci ricasca con Roberta Morise «bianca e virginale, almeno nell’abito» | VIDEO

«Prima di iniziare vorrei fare una replica», ha esordito così Adriana Volpe a Ogni Mattina. «Una replica a un messaggio, a un post, che Giancarlo Magalli ieri ha scritto e che oggi ha prontamente tolto».

Magalli contro Adriana Volpe, la replica

«In questo messaggio c’era un emoticon, un gesto. Dove si dice stai zitta. E caro Giancarlo, questo gesto non me lo fai. Perché hai provato per tanti anni a farmi stare zitta, non ci sei mai riuscito e non ci riuscirai neanche oggi». Poi Adriana Volpe racconta di questa sua nuova avventura a Tv8 alla conduzione, insieme ad Alessio Viola, di Ogni Mattina: «Io sto vivendo questa bellissima avventura insieme a una squadra e a una rete che stimo. E con una squadra in cui credo. E tu, caro Giancarlo, con questo gesto sempre a voler zittire dimostri di non aver rispetto delle persone e di non aver rispetto delle donne. E questo non te lo permetto».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Caro Giancarlo questo gesto non me lo fai! Hai provato per tanti anni a farmi stare zitta, ma non ci sei mai riuscito e non ci riuscirai neanche questa volta. Sai quando sono stata in silenzio ? Quando una trasmissione come i Fatti Vostri ,condotta anche da me e da Marcello ,dal 9-10 % è passata ,con la tua conduzione in solitaria, al 5-6% di share. Da 3 anni in costante caduta libera. Sono stata in silenzio senza paragonare una rete storica come Raidue, abituata a ben altri numeri rispetto ad una rete giovane come tv8. Mi offende questo gesto E zitta non rimango soprattutto oggi che rappresento una squadra di persone che sta lavorando e difendo una rete che si sta costruendo un futuro e va rispettata. I giovani vanno incoraggiati . Peccato che tu i giovani li temi. Tu caro Giancarlo con questo gesto – sempre a voler zittire- non hai rispetto del prossimo e soprattutto delle donne E questo non te lo consento.

Un post condiviso da Adriana Volpe (@adrianavolpereal) in data:

Il post con l’emoticon del silenzio

Tutto è partito nella giornata di ieri quando Giancarlo Magalli contro Adriana Volpe ha pubblicato quel post con l’emoticon del silenzio, relativo ai dati di ascolto di Ogni Mattina su Tv8.

Un gesto che ha provocato molte polemiche, con il conduttore de I Fatti Vostri che l’ha poi rimosso. Insomma, è tornato a farsi si fatti suoi.

(foto di copertina: da Ogni Mattina, Tv8)

Share this article