Lukaku come Ronaldo il Fenomeno: record di gol nella prima stagione all’Inter

Il rigore nella finale contro il Siviglia porta l'attaccante ad agganciare lo storico nove nerazzurro

21/08/2020 di Redazione

Lukaku era già entrato nei cuori dei tifosi dell’Inter. Da oggi, è ufficialmente anche nella storia del club nerazzurro. Nel corso della finale di Europa League tra Inter e Siviglia, l’attaccante belga ha sbloccato il match su rigore, segnando il suo 34° gol in una sola stagione, la prima, in nerazzurro.

LEGGI ANCHE > Lukaku dice che 23 giocatori dell’Inter su 25 a gennaio erano malati

Lukaku raggiunge i record di Ronaldo

Ha raggiunto, in questo modo, il Fenomeno Luis Nazario da Lima Ronaldo che, alla sua prima stagione all’Inter – quella in cui, guarda caso, i nerazzurri di Massimo Moratti vinsero la Coppa Uefa -, segnò proprio 34 reti tra campionato e altre competizioni nazionali ed europee. Nemmeno Diego Milito, altro attaccante entrato nella storia dell’Inter con la vittoria della Champions League, riuscì a segnare così tanto, fermandosi a 30gol nella sua prima stagione all’ombra della Madonnina.

Non è l’unico record che – dopo pochi minuti della finale di Europa League – è stato eguagliato da Romelu Lukaku. Il calciatore dell’Inter, infatti, ha segnato in sei match consecutivi a eliminazione diretta nelle competizioni europee, uno score che – fino a questo momento – aveva messo a verbale soltanto un altro Ronaldo, Cristiano, tra il 2012 e il 2013, quando ancora militava nel Real Madrid.

Share this article