Lilli Gruber critica la pancia di Salvini e sui social la accusano di bodyshaming
02/10/2019 di Redazione
«Lilli Gruber ha fatto bodyshaming, ci immaginiamo una cosa del genere detta alla Bellanova o a qualsiasi altra donna dell’attuale maggioranza di governo?». È questa la critica che hanno rivolto alla conduttrice di Otto e Mezzo che nella giornata di ieri ha intervistato l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini. Sotto accusa è finita la frase con cui la giornalista ha terminato il suo programma. Proprio sui titoli di coda, infatti, Lilli Gruber ha chiesto a Salvini del suo costume da bagno (o meglio – delle sue mutande in spiaggia) al Papeete in questo mese di agosto quando era ancora ministro dell’Interno.
LEGGI ANCHE > Lilli Gruber e la frase «è un gran bel figliolo» per il figlio di Teresa Bellanova | VIDEO
Lilli Gruber accusata di bodyshaming contro Salvini
e la chiamano “giornalista”… #ottoemezzo pic.twitter.com/gwveIS9EEg
— Kasper_carlo_bis https://youtu.be/j6iTTsUsmW (@KasperCarlo_bis) October 1, 2019
Lilli Gruber e la frase incriminata sulla pancia di Salvini
«Non è contento di non dover andare più in spiaggia in mutande da ministro dell’Interno?» – chiede la Gruber. «In mutande?» – risponde Salvini. La conduttrice sostiene che non è particolarmente appropriato per un ministro farsi vedere in quella mise in spiaggia, facendo anche dei comizi alla presenza di telecamere. Salvini ha ribattuto: «Ma lei in spiaggia ci va in smoking? È normale che io e mio figlio andiamo a Milano Marittima in spiaggia con un costume. Pensi un po’ che notizia. E quando tornerò a essere ministro dell’Interno, pensi un po’, ci tornerò».
Qui scatta la frase incriminata di Lilli Gruber: «Magari senza pancia». L’attacco è effettivamente una caduta di stile per una giornalista così esperta e navigata come la conduttrice di Otto e Mezzo. Nonostante ciò, Matteo Salvini non si scompone, allarga le braccia e – sorridendo – afferma: «Omo de panza, omo de sostanza».
Come i social hanno commentato l’uscita di Lilli Gruber
Sui social netwrok è partita subito una rivolta contro la giornalista, con l’hashtag #Gruber che è entrato tra i trending topic di Twitter in Italia. C’è chi si chiede se questa battuta fosse stata rivolta da un giornalista uomo a una donna della politica:
E se la battuta della #Gruber a #Salvini l’avesse fatta un giornalista uomo ad una politica donna?
Chiedo per un amico.Su @tvblogit
#ottoemezzo #panciahttps://t.co/oq0tjHoDVg— Massimo Galanto (@GalantoMassimo) October 1, 2019
In altri casi, la condanna alla Gruber è ferma:
#Gruber ha commentato l’aspetto fisico di #Salvini come una donna scema qualunque…”sa’…noi donne”!
Quanta pochezza, quanta bassezza….
Provo pena.#ottoemezzo https://t.co/ZyhW125m7P— Valentina Prisco (@ValentinaPrisc) October 1, 2019
Inoltre, stanno circolando delle fotografie di Lilli Gruber in costume da bagno sul lettino da spiaggia. Sempre come reazione alla sua critica nei confronti di Salvini.
FOTO: Lilli Gruber nel corso della puntata di Otto e Mezzo del 1° ottobre