Il CERN è pronto a rivelare i segreti dell’Universo. Ma no, non aprirà il portale dell’Inferno

È stata ottenuta la prima collisione a energia record nell'acceleratore LHC (Large Hadron Collider)

07/07/2022 di Clarissa Cancelli

No, il CERN non ha aperto nessun portale verso un’altra dimensione. Né un portale d’accesso all’Inferno. L’Organizzazione europea per la ricerca nucleare ha invece ottenuto la prima collisione a energia record nell’acceleratore  di particelle Large Hadron Collider (Lhc). LHC è il più potente acceleratore di particelle al mondo che dieci anni fa ha scoperto il bosone di Higgs. Ora è pronto a entrare nella sua terza fase di attività. Una nuova pagina della fisica che, come spesso accade, ha scatenato la fantasia di molti utenti, alcuni dei quali hanno messo in piedi delle vere e proprie teorie complottiste.

LEGGI ANCHE > L’agenzia governativa Usa che sta al gioco e entra nel complotto fake degli uccelli che non esistono

Il complotto del Cern che ha aperto un portale verso l’Inferno

«LHC funzionerà a un’energia senza precedenti – ha spiegato all’Ansa Fabiola Gianotti, direttrice generale del CERN di Ginevra -. Ogni volta che si fa un salto di energia e si aumenta l’intensità dei fasci, e si producono più collisioni, si rafforzano le nostre opportunità di scoprire nuove particelle e nuovi fenomeni, ma anche di misurare con maggiore precisione le particelle che conosciamo. Penso in particolare al bosone di Higgs, che è una particella chiave per capire come funziona la fisica fondamentale e quindi l’universo».

La direttrice ha poi aggiunto: «I rivelatori sono stati migliorati. Abbiamo quindi la possibilità non soltanto di raddoppiare i dati raccolti, ma di migliorare le capacità di analisi, grazie a migliori prestazioni dei rivelatori e  tecnologie di analisi avanzate basate su Machine Learning». Il CERN avrà, dunque, tutto il potenziale per fare nuove scoperte. La notizia ha, però, stimolato i complottisti che su Tik Tok, YouTube e Twitter hanno allertato gli utenti del nuovo “pericolo”.

Preparatevi tutti per il 5 luglio. Questo è tutto quello che sto dicendo. Proteggete la vostra energia. State attenti. Non fate cose che possano abbassare la vostra vibrazione, la vostra energia o la vostra concentrazione. Il CERN aprirà un portale il 5 luglio. Hanno iniziato a prepararlo quando i pianeti si sono allineati il ​​24 giugno.

Questo è quanto scritto da un utente su Twitter. Su TikTok, invece, un utente ha affermato che LHC stesse aprendo un portale verso il futuro: il tutto mentre veniva riprodotta la sigla della serie di Netflix “Stranger Things”. Su YouTube, è stato spiegato che il portale in questione avrebbe portato addirittura all’esterno. Insomma, le teorie complottiste non sono mancate.

Share this article