Fiorello ironizza sulla app della Fase 2: “Dovrebbe chiamarsi Immane”

Rosario Fiorello riesce sempre ad ironizzare in qualsiasi contesto, strappandoci un sorriso anche in tempo di coronavirus. Oggi il popolare showman è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 2 durante la trasmissione Non è un paese per Giovani condotta da Tommaso Labate e Max Cervelli scherzando subito sulle riaperture discusse in Calabria: “Domani  vado a mangiarmi una pizza a Vibo Valentia. Comunque sono sereno perché anche se compio 60 anni Colao ha detto che non potrò uscire”.

Fiorello, insieme a Tommaso Labate e Max Cervelli, ha provato anche a fare brainstorming sui possibili nomi da attribuire alla app per il tracciamento anti contagio da coronavirus al centro del dibattito politico e sui social network: “QUO VADIS in italiano vuol dire ‘ndo vai e non lo so. STAI SICURO – la proposta di Labate – è la più buona. LIBERI TUTTI, proposto da Cervelli, meglio di no. Si presta a tante interpretazioni e rischiamo di avere troppa gente in mezzo alla strada. Io penso sia meglio IMMANE, come la tragedia che stiamo vivendo. Noi cerchiamo di sdrammatizzare, la situazione non è bella”.

Fiorello poi si sofferma sull’emergenza economica: “La preoccupazione dell’economia ha superato quella sanitaria. Si comincia a pensare che se lo prendo lo prendo, ma voglio lavorare, perché quando non c’è un introito mensile è dura”. E poi ha suggerito di ascoltare la nuova canzone di Checco Zalone dal titolo “Immunità di Gregge” perché ha sdrammatizzato come solo lui sa fare, su melodie alla Domenico Modugno.

Share this article