Elon Musk vuole “mollare tutto e diventare un influencer”

Elon Musk sta "pensando" di lasciare il suo lavoro e diventare un influencer, secondo quanto da lui stesso twittato sul suo account Twitter

10/12/2021 di Redazione

L’ amministratore delegato di Tesla Inc, Elon Musk sta “pensando” di lasciare il suo lavoro e diventare un influencer, secondo quanto da lui stesso twittato sul suo account Twitter. “Penso di lasciare il mio lavoro e diventare un influencer a tempo pieno”, ha scritto Musk nel tweet, senza approfondire. È quanto riporta l’agenzia di stampa Agi.

LEGGI ANCHE –> Elon: «Lavorare duro su motore SpaceX Starship o falliremo»

Non è chiaro se Musk, un utente prolifico della piattaforma di social media, sia seriamente intenzionato a lasciare i suoi ruoli. Musk, che è anche il fondatore e CEO della società missilistica SpaceX e guida la startup Neuralink e la società di infrastrutture The Boring Company, ha dichiarato durante una teleconferenza a gennaio che si aspetta di essere il CEO di Tesla per “diversi anni”. Il mese scorso, ha chiesto ai suoi follower su Twitter un’opinione circa il vendere il 10 per cento della sua partecipazione in Tesla. La maggioranza ha risposto di sì. Da allora ha venduto azioni per un valore di quasi 12 miliardi di dollari.

Il fondatore della Tesla Elon Musk ha venduto altre 934.091 azioni dell’azienda a un prezzo unitario di circa 1030 dollari per un totale di 963 milioni di dollari. È quanto emerge da aggiornamenti alla sec dai quali si apprende che Musk ha contestualmente esercitato i diritti previsti dal suo programma di stock option (che risale al 2012) acquistando 2,17 milioni di azioni Tesla al prezzo di 6,24 euro ad azione. I proventi derivanti dalla vendita del nuovo pacchetto di azioni saranno utilizzati per pagare le tasse sul profitto ottenuto esercitando le stock options. Sin qui Musk ha acquistato circa 13 milioni di azioni Tesla esercitando i diritti sulle stock option e ha venduto 5,6 milioni di azioni sui valori massimi per pagare le tasse sui profitti realizzati. Agli inizi di novembre Musk aveva chiesto ai suoi followers su Twitter se gli consigliavano di vendere azioni per pagare le tasse sui capital gains e la risposta era stata affermativa. Da allora Musk ha venduto oltre 10 milioni di azioni e il valore del titolo è sceso nel frattempo del 17% a poco più di 1000 dollari. Nel premercato, anche sulla notizia della nuova vendita di titoli da parte di Musk, Tesla viene quotata a circa 990 dollari.

[CREDIT PHOTO: ITALY PHOTO PRESS]

Share this article
TAGS