Non solo Dylin: i cani inglesi alle polling station invadono twitter

Politica da cani: non è una critica ma un trend. Come ogni volta che gli inglesi si recano alle urne per votare, su Twitter domina l’hashtag #dogsatpollingstations. Un modo divertente per ricordare che votare è importante, anche in compagnia del proprio amico a quattro zampe.

Non solo Dylin: i cani inglesi alle polling station invadono twitter

LEGGI ANCHE> Elezioni in Uk, la «doccia fredda al risveglio» di un italiano a Londra

Ogni volta i cani inglesi dominano la scena. Le loro foto alle “polling stations” invadono il web, insinuandosi tra i tweet sugli exit poll, sui sondaggi e sulle dichiarazioni. Un trend che è stato cavalcato anche da Boris Johnson, che è andato a votare con in braccio il fedele Dylin, con tanto di bacio sul muso come segno di buon augurio. Il Jack Russel è una star del web, e dal suo profilo Twitter racconta le sue avventure da Downing Street. Del resto, è un’usanza ormai consolidata. I cittadini del Regno Unito vanno a votare durante la passeggiata, e si portano dietro carlini, labrador, levrieri… chi più ne ha più ne metta. C’è chi immortala persino una volpe che fa una fugace apparizione.

https://twitter.com/OonaghTweets/status/1205039290725605377

Nemmeno la pioggia li ferma, basta fargli indossare un impermeabile. Lo scatto è di rito, per attirare l’attenzione dei distratti e ricordare che, comunque vada, è meglio andare a votare.

(Credits immagine di copertina:  Â© Han Yan/Xinhua via ZUMA Wire)

Share this article