Down Telegram, si moltiplicano le segnalazioni in Italia e all’estero

Il down Telegram in corso diventa sempre più chiaro tra meme e battute su Twitter e le segnalazioni di malfunzionamento in ascesa

23/03/2022 di Ilaria Roncone

Oggi sulle piattaforme social si arranca. Se questa mattina erano gli utenti di Instagram a riversarsi su Twitter per capire se il malfunzionamento che un po’ tutti stavano sperimentando fosse riconducibile a un problema della piattaforma, in serata sembra toccare a Telegram. Le segnalazioni rispetto a un down Telegram stanno effettivamente moltiplicandosi di minuto in minuto sulla piattaforma creata da Jack Dorsey.

LEGGI ANCHE >>> Molti utenti stanno avendo problemi con l’app di Instagram

Down Telegram 23 marzo 2022, cosa sappiamo

Andando a cercare riscontro su Downdetector – che monitora le segnalazioni di malfunzionamento di piattaforme social e app – i problemi che gli utenti stanno riscontrando su Telegram appaiono evidenti. La curva delle segnalazioni di malfunzionamenti ha iniziato una notevole impennata attorno alle 17.20 e, nel momento in cui scriviamo l’articolo, il picco non sembra ancora essere arrivato.

Le segnalazioni riguardano in particolare la connessione server, la ricezione dei messaggi e il login. Il problema non è circoscritto all’Italia considerato che stanno arrivando segnalazioni in moltissime lingue e da diversi altri paesi europei. Mano a mano che passano i minuti su Twitter ci sono utenti che digitano da tutto il mondo – per fare un esempio, dal Canada – parlando di malfunzionamento dell’applicazione di messaggistica.

La stragrande maggioranza delle segnalazioni in Italia sembrerebbe provenire da utenti Vodafone – soprattutto per quanto riguarda la rete fissa – e Fastweb.


(ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO)

Share this article
TAGS