Ko Inter, la rete si divide su Conte ma lui semina dubbi sul futuro

Sui social la sconfitta scatena i tifosi, con quelli che accusano il tecnico e quelli che lo ringraziano. E lui nel dopo partita apre a un futuro lontano dall'Inter

22/08/2020 di Redazione

Antonio Conte divide la rete. Pochi minuti dopo la fine della finale tra Siviglia e Inter, vinta 3-2 dagli andalusi tra emozioni e polemiche, sui social era già partito il processo al tecnico salentino con i tifosi divisi tra chi lo criticava per non aver sfruttato le sostituzioni e chi invece lo ringraziava per la stagione che ha visto i nerazzurri chiudere secondi in campionato a un punto dalla Juventus campione d’Italia e con una finale europea che mancava all’Inter da 10 anni. Reazioni e commenti che l’ex tecnico di Juventus, Siena e Chelsea non ha visto quando parlando nel post partita ha lanciato la bomba del “penseremo alla prossima stagione con o senza di me”.

LEGGI ANCHE > Juve eliminata, sui social la rabbia e delusione dei tifosi bianconeri

Conte divide i social e lancia la bomba

La sconfitta non era ancora ufficiale e già sui social i tifosi nerazzurri iniziavano a dividersi tra chi attaccava il tecnico, colpevole di non sfruttare tutte le sostituzioni a disposizione (“un problema che ha avuto tutto l’anno”) e di aver preferito Gagliardini (“un giocatore da Bologna”) a Eriksen, inserito poi troppo tardi.  E chi invece, lodava il tecnico per una stagione ai massimi livelli che all’Inter mancava da tempo e che essendo la prima del tecnico sulla panchina nerazzurra potrebbe essere un’ottima base per un ciclo vincente. 

Un’ipotesi quest’ultima che proprio Conte sembra far saltare con le frasi nel dopo gara in cui ammette che col club ci sono “idee diverse” e apre chiaramente a un futuro lontano dall’Inter perché “devo pensare anche alla famiglia”. Frasi che gelano i social e scatenano ulteriormente i tifosi, sempre più divisi tra chi già rimpiange il tecnico e chi invece spera che sia solo la rabbia e la delusione della sconfitta, anche se i temi sono gli stessi del recente sfogo alla fine del campionato.

Gli sfottò

Immancabili anche gli sfotto dei tifosi delle altre squadre, che non si sono fatti attendere con juventini, romanisti e milanisti scatenati nel prendere in giro i nerazzurri per la sconfitta. E se c’è chi si chiede cosa possa provare Spalletti dopo la sconfitta e le parole di Conte, la serie di sfottò più popolare resta quella sul passato juventino di Conte che, secondo i maligni tifosi avversari, gli avrebbe assicurato la sconfitta in una finale europea. E proprio la Juventus è l’autrice, forse involontaria, dello sfottò più clamoroso all’Inter ma soprattutto a Conte, con il tweet di congratulazioni al Siviglia poco dopo la conclusione della partita.

Share this article