Bullismo al prof di Lucca. Perquisiti i sei ragazzi coinvolti

21/04/2018 di Redazione

La Polizia di stato ha effettuato delle perquisizioni nei confronti dei 6 studenti di un istituto tecnico superiore di Lucca, responsabili della condotta violenta e derisoria nei confronti del proprio insegnate d’italiano. I minori sono tutti indagati.

LEGGI ANCHE > QUELLI CHE SI CHIEDONO PERCHÉ IL PROF DI LUCCA NON ABBIA REAGITO

Prof Lucca: sequestrati i cellulari dei sei studenti

Gli agenti hanno sequestrato gli indumenti indossati dai ragazzi nei video, i loro cellulari e il casco da moto utilizzato per colpire il docente. Gli indagati dovranno rispondere anche del tentato di furto del tablet contenente i dati scolastici, che uno di loro ha provato a sottrarre al docente che si rifiutava di dargli un voto superiore al suo rendimento.

LEGGI ANCHE > «PROF, NON MI FACCIA INCAZZARE: CHI È CHE COMANDA? SI INGINOCCHI», IL VIDEO DELLA VERGOGNA A LUCCA | VIDEO

Oggi  il consiglio decide su bocciatura studenti

Intanto ci saranno sospensioni la cui durata comporterà la bocciatura per 5 studenti, e 15 giorni di allontanamento dalle lezioni per un sesto. Questa la proposta del consiglio di classe dell’Itc di Lucca, dopo gli episodi di bullismo. Oggi la decisione del consiglio di istituto, che valuterà anche il comportamento del prof.

Share this article