Ryanair fa gli auguri a Giuseppe Conte col volto di Antonio

Ryanair ha fatto gli auguri al nuovo presidente del Consiglio italiano, in realtà solo incaricato per ora, Giuseppe Conte, ironizzando sul suo profilo Facebook e Twitter con un fotomontaggio del volto del ben più noto Antonio Conte. «Congratulazioni, premier Conte, o l’inglese Congratulations, prime minister Conte», sono scritte a corredo di una immagine che ritrae il corpo del presidente del Consiglio incaricato col volto dell’allenatore che porta il suo cognome.

Ryanair
Screenshot della pagina Facebook di Ryanair https://www.facebook.com/ryanair/photos/a.895474100483751.1073741830.612861008745063/1930581743639643/?type=3&theater

Il fail di Ryanair, che ricicla le battute su Giuseppe e Antonio Conte su Facebook

La foto è affiancata da una battuta, che pubblicizza i voli scontati per Londra in questo modo: «Good luck in your new job as Italian Prime Minister, Antonio. You can still fly to London any time you like from just €21.99, Buona fortuna per questa nuova avventura, Antonio.😜😂😆Nostalgia di Londra? Con le nostre tariffe low cost puoi viaggiare a partire da soli 9,99€».

LEGGI ANCHE > GOVERNO, LE CONSULTAZIONI DI CONTE: IL PREMIER INCARICATO INCONTRA I PARTITI | DIRETTA

Il social media manager di Ryanair ha così riciclato le trite battute sul cognome di Giuseppe Conte, che sono comparse sui profili Facebook, Twitter o Instagram di migliaia di persone vista la pressoché nulla visibilità pubblica del presidente del Consiglio incaricato. L’aggiunta creativa, diciamo così, è l’ironia sul probabile addio di Antonio Conte al Chelsea. Dopo aver vinto la Premier League l’anno scorso e quest’anno la FA Cup l’allenatore della squadra di Londra potrebbe essere sollevato dal suo incarico, visto che il presidente  Abramovich appare insoddisfato del suo lavoro. Ryanair è una società molto importante, con un grande seguito nel pubblico giovanile, ma con rispetto e stima un simile uso dei social media appare poco adeguato alla reputazione della società.

Share this article