Jeremy Meeks: la verità dietro al carcerato più sexy del web

23/06/2014 di Redazione

La foto segnaletica di Jeremy Meeks condivisa sul profilo Facebook della polizia di Stockton ha conquistato decine di migliaia di like, ed ha fatto il giro del mondo. Meeks ha conquistato moltitudini di fan grazie al suo aspetto fisico, ma nonostante la sua professione di innocenza sarebbe in realtà un criminale piuttosto pericoloso.


Jeremy Meeks 2

JEREMY MEEKS, IL BELLO DEL CARCERE – Jeremy Meeks è diventato in pochi giorni uno dei volti più noti del web. Il trentenne americano, padre di famiglia, è stato arrestato dalla polizia di Stockton, città della California settentrionale conosciuta dagli appassionati del rock indipendente visto che è il luogo dove sono stati fondati i Pavement di Stephen Malkmus. In pochi giorni la foto scattata a Meeks dalla polizia di Stockton, pubblicata su Facebook, ha conquistato quasi 100 mila like, ed è stata condivisa da più di dodici mila persone. Un successo virale senza pari, determinato dagli occhi chiari e dallo sguardo magnetico di Jeremy Meeks. L’apprezzamento conquistato grazie al suo aspetto Facebook ha generato campagne in suo favore, ma la polizia della città californiana hanno voluto ribadire come Meeks sia uno dei criminali più pericolosi di Stockton.

LEGGI ANCHE: La foto segnaletica del criminale super-sexy che diventa un meme

JEREMY MEEKS E IL SUO PASSATO, E PRESENTE, CRIMINALE – Meeks è stato arrestato il 19 giugno insieme ad altre due persone dopo aver lasciato un’abitazione che era sul punto di essere perquisita dagli agenti della polizia di Stockton. Una volta fermato Meeks è stato trovato in possesso di armi da fuoco non dichiarate, con diverse munizioni ed un po’ di marijuana nel cruscotto della sua macchina. Il carcerato più apprezzato di Facebook è stato inoltre accusato di far parte dei “Crips”, una delle più famigerate gang americane, i cui membri sono stati spesso protagonisti di omicidi e altri atti di natura criminale. L’appartenza di Meeks alla gang sarebbe provata da un tatuaggio tipico dei membri dei Crips. La cauzione posta sul rilascio del galeotto è molto elevata, pari ad un milione di dollari, ed è probabilmente determinata dall’elevate pericolosità associata ad un presunto membro dei Crips. In passato Meeks aveva già avuto problemi con la polizia, avendo scontato una pena di due anni di carcere per furto in California. Nello stato di Washington era stato invece accusato di falsa identità, per aver fornito le generalità di suo fratello, anch’egli con problemi legali, quando è stato fermato per essere uscito con delle merci da un negozio senza aver pagato l’acquisto. La famiglia di Meeks ha però dichiarato che il detenuto sarebbe uscito da tempi dai Crips.

Photocredit: Profilo Facebook della polizia di Stockton

Share this article