WhatsApp e Instagram non funzionano

di Gianmichele Laino | 03/07/2019

WhatsApp Down
  • WhatsApp e Instagram stanno avendo problemi nel pomeriggio del 3 luglio

  • Colpiti soprattutto i caricamenti e i download delle immagini

  • Roma, Milano e il centro-nord le aree con più problemi

Problemi su WhatsApp e su Instagram, il 3 luglio 2019. Le prinicipali città italiane sono colpite da un improvviso crollo dei social network. Anche la chat di Facebook sembra avere qualche problema nel download delle immagini. WhatsApp e Instagram, in modo particolare, non stanno funzionando a Roma, Milano e in diverse aree del centro-nord. WhatsApp down è il messaggio che si sta diffondendo a macchia d’olio soprattutto sugli altri social network, dove è stato messo in evidenza il problema.

LEGGI ANCHE > Facebook down per un’ora e mezza in tutto il mondo: «Un problema di rete, ci scusiamo»

WhatsApp down, le aree più colpite

Un problema evidentemente geolocalizzato, che tuttavia sta creando disagi agli utenti che stanno già segnalando i vari problemi su Twitter, attraverso l’hashtag #WhatsAppDown che è entrato in tendenza. Ancora una volta è l’intero polo di social network che fanno capo a Mark Zuckerberg a registrare delle disfunzioni.

In modo particolare, sono stati colpiti i download di immagini e file. Se infatti su WhatsApp si riesce – anche se a fatica – a scambiarsi messaggi, è praticamente impossibile condividere o scaricare immagini. Anche su Instagram – che delle immagini ha sempre fatto il suo core business – sta avendo, in questo pomeriggio del 3 luglio, gli stessi problemi degli altri social network. Colpiti anche gli audio e i messaggi vocali su WhatsApp che non possono essere trasmessi nelle varie chat degli utenti.