Virginia Raggi risponde a Salvini: «Mattè, magna tranquillo»

Matteo Salvini racconta a Rtl 102.5 che, passeggiando tra la folla romana alla fine della cerimonia della Scuola di Polizia, che «per strada mi hanno detto ‘daje Mattè, vieni a fà er sindaco’!». Lui risponde che per ora fa solo il ministro ma che «se ci chiamano noi ci siamo». Immediata la risposta della sindaca Virginia Raggi: «Magna tranquillo» e sui social parte l’hashtag in romanesco dei pentastellati, che sfruttano le tante foto del vicepremier a tavola.

Virginia Raggi risponde a Salvini: «Mattè, magna tranquillo» e parte il coro in romanesco su twitter

Matteo Salvini durante l’intervista radiofonica dice che «quel ‘daje Mattè’ mi è rimasto impresso» aggiungendo di essere «contento dell’affetto che mi viene dato». Virginia Raggi però non si scompone, e gli risponde in romanesco a margine della presentazione a Palazzo Chigi degli Internazionali Bnl d’Italia di tennis. «A Roma si risponderebbe così: Salvini, magna tranquillo». E su twitter le fanno eco anche gli altri politici del Movimento 5 Stelle. Il capogruppo Giuliano Pacetti twitta una foto di Salvini cheaddenta un panino scrivendo: «Matte’ ma che ce sei cascato? Se vede che nun conosci i romani. Te stavamo a cojona’. #MatteMagnaSereno. Nun t’ha chiamato nessuno».

Lo stesso hashtag viene usato anche dal vice presidente dell’aula Enrico Stefàno, che però sceglie un’immagine del vicepremier con delle patatine. «A Matte’ non sei riuscito manco a fa er sindaco a Milano. Figurati a Roma #MatteMagnaSereno». Infine, c’è anche la replica di Daniele DiacoTojeteje er vino! A Mattè, bere romanella e magnà cacio e pepe non significano sapè fa’ er sindaco de Roma. Statte bono e pensa agli Interni. #MatteMagnaSereno».

(credits immagine di copertina: Virginia Raggi ANSA/GIUSEPPE LAMI ; Matteo Salvini ANSA/LUCA ZENNARO)

 

Share this article