Virginia Raggi risponde a Salvini: «Mattè, magna tranquillo»
11/04/2019 di Gaia Mellone

Matteo Salvini racconta a Rtl 102.5 che, passeggiando tra la folla romana alla fine della cerimonia della Scuola di Polizia, che «per strada mi hanno detto ‘daje Mattè, vieni a fà er sindaco’!». Lui risponde che per ora fa solo il ministro ma che «se ci chiamano noi ci siamo». Immediata la risposta della sindaca Virginia Raggi: «Magna tranquillo» e sui social parte l’hashtag in romanesco dei pentastellati, che sfruttano le tante foto del vicepremier a tavola.
Virginia Raggi risponde a Salvini: «Mattè, magna tranquillo» e parte il coro in romanesco su twitter
Matteo Salvini durante l’intervista radiofonica dice che «quel ‘daje Mattè’ mi è rimasto impresso» aggiungendo di essere «contento dell’affetto che mi viene dato». Virginia Raggi però non si scompone, e gli risponde in romanesco a margine della presentazione a Palazzo Chigi degli Internazionali Bnl d’Italia di tennis. «A Roma si risponderebbe così: Salvini, magna tranquillo». E su twitter le fanno eco anche gli altri politici del Movimento 5 Stelle. Il capogruppo Giuliano Pacetti twitta una foto di Salvini cheaddenta un panino scrivendo: «Matte’ ma che ce sei cascato? Se vede che nun conosci i romani. Te stavamo a cojona’. #MatteMagnaSereno. Nun t’ha chiamato nessuno».
Matte’ ma che ce sei cascato? Se vede che nun conosci i romani. Te stavamo a cojona’. #MatteMagnaSereno. Nun t’ha chiamato nessuno pic.twitter.com/CTULbcxwf7
— Giuliano Pacetti (@PacettiGiuliano) April 11, 2019
Lo stesso hashtag viene usato anche dal vice presidente dell’aula Enrico Stefàno, che però sceglie un’immagine del vicepremier con delle patatine. «A Matte’ non sei riuscito manco a fa er sindaco a Milano. Figurati a Roma #MatteMagnaSereno». Infine, c’è anche la replica di Daniele Diaco:«Tojeteje er vino! A Mattè, bere romanella e magnà cacio e pepe non significano sapè fa’ er sindaco de Roma. Statte bono e pensa agli Interni. #MatteMagnaSereno».
Tojeteje er vino! A Mattè, bere romanella e magnà cacio e pepe non significano sapè fa' er sindaco de Roma. Statte bono e pensa agli Interni. #MatteMagnaSereno pic.twitter.com/8M17Qm8Okh
— Daniele Diaco (@daniele_diaco) April 11, 2019
(credits immagine di copertina: Virginia Raggi ANSA/GIUSEPPE LAMI ; Matteo Salvini ANSA/LUCA ZENNARO)