I commenti dei No-Vax a un articolo che parla di un nuovo vaccino australiano

Ormai, qualsiasi articolo dove si parli di vaccini, ha lo stesso effetto di un bait. Non è affatto un bel segnale. A cura della redazione di "Adotta anche tu un analfabeta funzionale"

27/08/2020 di Analfabeti Funzionali

Nel mondo si sta lavorando alla realizzazione di diversi vaccini anti-Covid. Alcuni sono in fase avanzata e si spera possano essere disponibili quanto prima, molti altri invece sono ancora alla “fase 1”, come il vaccino australiano oggetto di questo articolo di Fanpage. Si parla di un vaccino promettente in termini di efficacia e di sicurezza per quanto concerne eventuali effetti indesiderati. Per i dettagli sul vaccino vi rimandiamo all’articolo che vi abbiamo linkato. Come è nostra abitudine fare in questa rubrica, ci concentreremo invece sui commenti alla notizia, tratti dal post della pagina facebook di Fanpage, dove è stata pubblicata. Purtroppo, come spesso accade, alla vista di notizie riguardanti i vaccini, decine di no-vax, di complottisti e di Covid-negazionisti si sono affrettati a dare il peggio di loro.

Dall’articolo di Fanpage:

Vaccino australiano anti-Covid: “È sicuro e protegge sia dal virus sia dai sintomi della malattia”

La formula sviluppata dai ricercatori dell’Università del Queensland è ora alla fase 1 di sperimentazione sull’uomo. In modelli animali ha dimostrato di indurre una buona risposta immunitaria e una marcata riduzione della gravità della malattia.

Share this article
TAGS