Umberto Smaila la tocca pianissimo: «Noi con le Ferrari ci declassano. In India vivono con gli escrementi di vacca ma ai mercati non importa»
21/10/2018 di Redazione
L’attore Umberto Smaila, una volta appresa la notizia del declassamento da parte dell’agenzia di rating Moody’s, si è lasciato andare ad un commento molto piccato contro i mercati, non capendone la logica.
Umberto Smaila, commento fuori luogo su declassamento Moody’s
Smaila, infatti, in un tweet ha scritto: “#pdm. Noi abbiamo le Ferrari ,Dolce e Gabbana, Ronaldo ,il Sassicaia e #Moody’s ci declassa.L’#India dove milioni di individui vivono tra escrementi di vacca ai limiti della sopravvivenza ha un’economia in grande considerazione per i mercati!Continuano a prenderci per il culo“.
#pdm. Noi abbiamo le Ferrari ,Dolce e Gabbana, Ronaldo ,il Sassicaia e #Moody’s ci declassa.L’#India dove milioni di individui vivono tra escrementi di vacca ai limiti della sopravvivenza ha un’economia in grande considerazione per i mercati!Continuano a prenderci per il culo. pic.twitter.com/IIkMnk1HTd
— Umberto Smaila (@umbertosmaila) 20 ottobre 2018
Umberto Smaila, la reazione della rete
Un utente, Luigi #Antifascista, gli ha fatto subito notare la gaffe: “Purtroppo quando uno è ignorante, nel senso che proprio ignora i rudimenti dell’economia, scrive cavolate come piovesse“.
purtroppo quando uno è ignorante, nel senso che proprio ignora i rudimenti dell’economia, scrive cavolate come piovesse.
— Luigi #Antifascista (@comeDonQuixote) 20 ottobre 2018
Gianni Pinoli, nel commentare le parole di Umberto Smaila, è stato ancora più chiaro: “Il problema è che c’abbiamo pure te Povia e la Pavone”.
Il problema è che c’abbiamo pure te Povia e la Pavone
— gianni pinoli (@giannipinoli) 21 ottobre 2018
Ci ha pensato un altro utente a spiegare in poche parole la vicenda del declassamento rispetto all’India: “I debiti sono sovrani che c’entrano con aziende private ? …. mamma mia qui ci vuole @neniambulance”.
I debiti sono sovrani che c’entrano con aziende private ? …. mamma mia qui ci vuole @neniambulance
— Pascu (@Pascu1970) 21 ottobre 2018
ll tweet incriminato è stato rilanciato da Selvaggia Lucarelli, che si è lasciata andare a un commento pacato: “Macroeconomia da pianobar“.
Macroeconomia da pianobar. pic.twitter.com/neIzCFy0ZC
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) 21 ottobre 2018
(Foto credits: Ansa)