Il tweet di Roberto Fico che celebra le ong
27/05/2018 di Redazione
Altro che rimpatri, altro che smantellamento del sistema di accoglienza. Il presidente della Camera Roberto Fico viaggia da solo, a dispetto delle politiche che compaiono nel contratto di governo gialloverde. Lo fa con un tweet, che a Salvini sicuramente non piacerebbe.
Grazie allo staff di medici senza frontiere oggi abbiamo un nuovo nato che si chiama Miracle. Benvenuto in Italia!
— Roberto Fico (@Roberto_Fico) 26 maggio 2018
Medici senza Frontiere non firmò il protocollo Minniti, con i suoi giusti motivi. Sotto il tweet qualcuno ricorda a Fico che Salvini potrebbe finire al Viminale. E che quelle parole stridono con la politica che il leghista prevede di fare in caso di governo.
LEGGI ANCHE > LA BUFALA DEI SUPER STIPENDI DA 10 MILA EURO AL MESE NELLE ONG CHE SALVANO I MIGRANTI
Potrebbe anche esser un segnale. Della serie “Di Maio chi”. Dopo Di Battista ci sono altri esponenti che non restano fedeli alla linea. E postando e twittando possono creare qualche disturbo al campano. Ma d’altronde sia Fico che Dibba sono così, lo sono sempre stati.
Ma Salvini l’ha letto sto tweet. Gli esplodono le coronarie
— CalenDario (@DarioGhezzi1) 26 maggio 2018
Bel messaggio Presidente @Roberto_Fico . Se le capita, lo fa leggere al suo compagno di movimento @luigidimaio? Così, per fargli capire cosa succede su quelle navi che egli chiama con spregio “taxi del mare”.
— Tommaso Chiamparino (@TommasEU) 26 maggio 2018
Dopo questo tweet mi sa che #Salvini avrà una crisi isterica e a #DiMaio gli toccherà prendere un Malox, perché non ci sono più like su FB che basteranno
— m.elena.b (@MariaElenaBozz1) 26 maggio 2018
A Matteo e Luigi non piace questo elemento
— Mnemonica (@mnemonicah) 26 maggio 2018