Tsunami in Indonesia, l’onda travolge il palco di un concerto: è strage | VIDEO

di Redazione | 23/12/2018

tsunami
  • Tsunami in Indonesia, l'ondata ha fatto strage tra gli impiegati di una compagnia statale riuniti per celebrare la fine dell'anno

  • Sul web sono circolate le immagini del palco e del pubblico di un concerto rock travolti

  • Nel giro di poche ore il bilancio delle vittime è salito ad oltre 200 morti e alcune decine di dispersi

Una devastante onda di tsunami ha colpito lo stretto della Sonda, in Indonesia. Lo tsunami, che secondo le prime informazioni non sarebbe stato generato da un evento sismico ma dalla forte attività del vulcano Krakatoa, ha fatto strage tra gli impiegati della compagnia statale Pln, riuniti per celebrare la fine dell’anno. Le immagini che circolano sul web mostrano l’onda devastante che si abbatte sul palco dove una band rock, i Seventeen, stava suonando per l’evento. Il bassista è rimasto ucciso insieme al manager, altri quattro componenti del gruppo risultano tra gli oltre 80 dispersi nella tragedia.

Tsunami in Indonesia: una strage a un concerto rock

All’evento partecipavano almeno 260 persone. Il bilancio delle vittime dello tsunami, inizialmente con poche decine di morti accertati, è rapidamente salito nelle ore successive (222 decessi e 28 dispersi alle ore 12 italiane).

L’ondata ha interessato le spiagge attorno a Sunda Strait, stretto di mare che separa le isole di Giava e Sumatra.

«L’acqua ha spazzato via il palco, che era molto vicino al mare», ha affermato la band colpita, in un comunicato citato da Cnn Indonesia. «Abbiamo perso i nostri cari, incluso il bassista e il manager, gli altri sono dispersi». Sul posto, i soccorritori sono al lavoro per trovare i dispersi, sono arrivate decine di ambulanze.

Il video

Ecco da Twitter un video della tragedia al concerto della band rock, con l’onda enorme che travolge il palco.

 

 

Sui social network anche le immagini dell’eruzione del vulcano che ha causato lo tsunami.

 

 

(Ultimo aggiornamento alle 13.00 del 23 dicembre. Immagine di copertina: screenshot da video via Twitter)

TAG: Indonesia