La faccia di Trump di ritorno da Tulsa la dice lunga su cosa aspettarsi alle prossime elezioni USA
22/06/2020 di Ilaria Roncone
Trump torna a casa dopo il clamoroso insuccesso del comizio di Tulsa e lo sconforto gli si legge in volto. Abituati come siamo a vederlo con la sua aria pomposa e sicura, queste immagini del presidente Usa risultano davvero inedite. Lo sbarco dall’elicottero Marine One nel South Lawn, tornando alla Casa Bianca, racconta delusione, stanchezza e sconforto. L’insuccesso del comizio – al quale si aspettavano molte più persone di quante poi effettivamente si siano presentate – è dovuto soprattutto al boicottaggio degli adolescenti su Tik Tok.
LEGGI ANCHE >>> Gli adolescenti su Tik Tok e i fan della K-Pop hanno prenotato i biglietti del comizio di Trump e poi non sono andati
L’espressione sconfitta sul volto di Trump di ritorno da Tulsa
Atteso un milione, neanche 19 mila posti riempiti
Secondo lo staff di Trump era atteso un milione di persone e invece Trump non ha riempito nemmeno un’arena da 19 mila posti. Il flop è stato ammesso anche dai repubblicani, con il discorso programmato del presidente sul un grande palco esterno annullato per la mancanza di spettatori. Una sconfitta che brucia ancora di più, a ben guardare, poiché l’Oklahoma è uno degli stati americani più conservatori e uno dei territori chiave per Trump in vista delle elezioni. Indubbiamente la scarsa affluenza a questo comizio potrebbe segnare l’inizio della fine, con la storica discesa di Donald Trump.