Deraglia un treno in Portogallo: due morti

31/07/2020 di Enzo Boldi

Un grave incidente ferroviario nel tardo pomeriggio nei pressi di Soure, in Portogallo. Un treno dell’Alta Velocità è deragliato dopo un impatto violento con un mezzo che si stava occupando della manutenzione dei binari. Il primo bilancio parla di almeno due vittime accertate e di sette feriti in gravi condizioni e già trasferiti in ospedale. Le televisioni locali hanno pubblicato le immagini riprese poco dopo l’incidente del treno deragliato in Portogallo.

LEGGI ANCHE > Salvini propone il modello Portogallo per attirare i pensionati (ma non sa che la detassazione è stata abolita)

Mentre le autorità lusitane hanno già iniziato le perizie tecniche, c’è da valutare l’entità delle ferite subite dai passeggeri. A bordo del treno deragliato in Portogallo, infatti, c’erano circa 280 passeggeri. Le vittime accertate sono due, mentre il numero dei feriti è ancora incerto, si parla di circa 50 persone (di cui sette in gravi condizioni). Queste le immagini dei soccorsi dopo l’impatto con il mezzo di manutenzione.

Treno deragliato in Portogallo, almeno due vittime

L’impatto tra il treno ad Alta velocità (della Alfa Pendular) – che copriva la tratta che porta da Braga a Lisbona, passando per Oporto e Coimbra – è avvenuto intorno alle 16.30 ora italiana.

L’incidente è stato registrato nei pressi della città di Soure. Ancora sono da chiarire le responsabilità.

(foto di copertina: da Tvi24)

Share this article