Trèbes: il tenente della polizia che si offre in cambio di un ostaggio | VIDEO

23/03/2018 di Redazione

Si chiama Arnaud Beltrame e ha chiesto al terrorista di entrare come ostaggio, per liberare almeno una persona, l’ultima. A riportarlo è Il Figaro. Il tenente colonnello della polizia, che si trova in questo momento all’ospedale mentre lotta tra la vita e la morte, si è offerto volontario per uno scambio. Il terrorista ha liberato il cliente in cambio del militare.

LEGGI ANCHE > Francia, uomo barricato con ostaggi in un supermercato a Trèbes. Neutralizzato

Sui social l’uomo è già l’eroe del momento.

 

Arnaud Beltrame è entrato nella struttura lasciando il cellulare acceso. In modo tale che i colleghi potessero sentire cosa avveniva all’interno. Quando si sono sentiti due spari le teste di cuoio hanno deciso di entrare. Ora il tenente è in condizioni gravi. Qualche mese fa, amara ironia della sorte, ha effettuato una esercitazione anti terrorismo. Sempre a Trèbes. Sempre con la prova di una liberazione di ostaggi. Come oggi.

 

(Un’immagine tratta da Google Maps mostra il supermercato dove un uomo, al grido di Allah Akbar’, ha preso degli ostaggi dopo aver sparato a due poliziotti a Trebes, vicino a Carcassonne, il 23 marzo 2018. ANSA/ GOOGLE MAPS)

Share this article