Tommaso Zorzi a Er Faina: «Dai porti arriva chi scappa da guerre, non chi vuole limonare al Praja di Gallipoli»

L'influencer ha deciso di rispondere a Er Faina

18/08/2020 di Ilaria Roncone

Quanto affermato da Damiano Er Faina nel video che ha sollevato tante polemica ricevendo, tuttavia, anche oltre mezzo milione di mi piace è contestabile in mille modi diversi. Uno dei contestatori – che ha deciso di esporsi pubblicamente tramite i proprio social – è Tommaso Zorzi. L’influencer ha deciso di commentare quanto detto dal romani e di fare un appello preciso ai suoi follower e non solo, chiedendo loro di pensare con le proprie teste e di non seguire personaggi del genere senza ragionare seriamente sulle implicazioni di ciò che dicono.

LEGGI ANCHE >>> Damiano Er Faina e il video delle polemiche: «Avete chiuso le discoteche? Nun v’azzardate a riaprire le scuole»

«Er Faina fa sui social quello che fanno certi politici»

«Ci tenevo a fare questo video per chiarire un attimo la situazione Er Faina», esordisce Zorzi, sottolineando che «quello che fa sui social è esattamente quello che fanno certi politici: urla, sbraita per alzare il consenso dell’italiano medio del popolino con informazioni spesso false o comunque incorrette o imprecise». Il messaggio di Zorzi è chiaro: «Nessuno ce l’ha con i giovani, questa cosa non è mai stata detta».

Il paragone tra discoteche, scuole e porti

Tommaso Zorzi fa la lista delle informazioni sbagliate di Er Faina: «Chiudete le discoteche allora chiudete anche le scuole: forse nelle scuole si riesce a mantenere sia la distanza che l’uso delle mascherine un pochino meglio che in discoteca. Allora andiamo a ballare nei porti, perché i porti sono aperti. Dai porti arriva gente che scappa da guerre e non gente che vuole andare a limonare al Praja di Gallipoli». Infine l’appello: «Il rumore sveglia chi dorme, non sveglia chi è già sveglio. Siate esseri pensanti e non lasciatevi abbindolare da questi personaggi».

Share this article