Lo spot della Regione Lombardia: «Tu non sei Zlatan, non sfidare il virus» | VIDEO

Attilio Fontana ha deciso di utilizzare Ibrahimovic per sensibilizzare sull'uso della mascherina

29/10/2020 di Enzo Boldi

C’è chi chiede a Fedez e Chiara Ferragni e chi si rivolge a Zlatan Ibrahimovic. Cambiano i personaggi e i ‘committenti’, ma resta l’obiettivo finale: sensibilizzare tutti i cittadini a un corretto uso della mascherina, uno strumento alla portata di tutti per limitare il più possibile le possibilità di contagio da Coronavirus. E se Giuseppe Conte ha chiesto ai coniugi Ferragnez, Attilio Fontana si è rivolto al campione svedese del Milan: ecco lo spot Regione Lombardia Ibrahimovic.

LEGGI ANCHE > Zlatan Ibrahimovic annuncia (a modo suo) di essere guarito dal Covid

«Il virus mi ha sfidato e io ho vinto – dice Zlatan Ibrahimovic nello sport per la Regione Lombardia -. Ma tu non sei Zlatan, non sfidare il virus. Usa la testa, rispetta le regole. Distanziamento sociale e mascherine sempre. Vinceremo noi». Questo è il messaggio lanciato dal campione svedese del Milan che, nelle scorse settimane, ha contratto il Coronavirus prima di guarire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ricorda di indossare la mascherina, mantieni le distanze e proteggi chi ti sta vicino, sempre. Vinciamo noi! @regionelombardia.official

Un post condiviso da Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic) in data:

Spot Regione Lombardia Ibrahimovic: «Tu non sei Zlatan, non sfidare il virus»

Insomma, anche la Regione Lombardia ha deciso di chiedere a un volto molto noto – come Zlatan Ibrahimovic – di rendersi protagonista di un video-spot per sensibilizzare tutti i cittadini all’utilizzo del dispositivo di protezione e la raccomandazione sul distanziamento sociale. Insomma, come fatto prima da Fedez e poi da Chiara Ferragni dopo la telefonata (con lo stesso intento) ricevuta dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. I volti noti servono anche a questo: sensibilizzare, soprattutto in una situazione così complicata da cui sembra difficile uscire. Con buona pace delle polemiche suscitate nei giorni scorsi.

(foto di copertina: da profilo Instagram di Zlatan Ibrahimovic)

Share this article