Young Sheldon: “Demons, Sunday School and Prime Numbers” (Recensione)

14/01/2018 di Redazione

Young Sheldon: “Demons, Sunday School and Prime Numbers”, regala ai fan, una delle situazioni che più attendevano per quanto riguarda questa serie: Ovvero la “lotta” di Sheldon con la religione.

Come tutti sappiamo il personaggio di Sheldon Cooper è uno che crede fermamente nella Scienza, tanto che a prescindere non crede nell’esistenza di Dio, anche se la famiglia, specialmente la mamma, spingono quest’ultimo a dargli una possibilità, spesso senza riuscirci però. In The Big Bang Theory, abbiamo avuto modo di conoscere uno Sheldon già maturo da questo punto di vista, però in Young Sheldon, il suo sviluppo non è ancora completo, e quindi ne vederemo ancora delle belle.

La famiglia del piccolo Sheldon, in primins la mamma, temono la sua conversione e la non corrispondenza verso Dio, che implementa maggiormente con il famomissimo ed amatissimo gioco da tavolo Dungeons & Dragons. Mary si rivolge ad un insegnante di Catechismo, che convince il piccolo protagonista a fare delle ricerche su Dio e sulla religione, proprio come un ottimo scienziato dovrebbe fare. Questo porta a tantissime situazioni divertenti, che contribuiranno alla formazione ed alla vita della figura di Sheldon.


Irriverente e controverso episodio per Young Sheldon, che mostra allo spettatore, la formazione del personaggio per quanto riguarda Dio e la religione, che per forza di cose gli vogliono imporre, per far inserire Sheldon nella società. Società, che non è pronta per la “venuta” di una mente geniale come questa che stiamo descrivendo, tanto che ognuno si trova sempre a disagio, ed in difficoltà quando si affronta una discussione con quest’ultimo, che combatte e si impone fermamente per consolidare i suoi ideali.
Young Sheldon: “Demons, Sunday School and Prime Numbers” è uno degli episodi migliori della produzione, dato che la costruzione e le battute costruite sulle vicende rappresentate, sono veramente di alto livello, ed a volte toccano livelli abbastanza alti, che portano sia a riflettere che a ridere, il tutto conformato in maniera elegant e delicata dato che l’argomento trattato è estremamente raffinato e complicato da raccontare. Davvero una sopresa inaspettatata.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!
Per altre novità su The Big Bang Theory e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory.
 

Share this article