Young Sheldon 2×10: recensione “A Stunted Childhood and a Can of Fancy Mixed Nuts”

11/12/2018 di Redazione

Young Sheldon torna dopo una breve pausa di 2 settimane, con l’ultima puntata del 2018 che rivela l’origine del “Bazinga”.

Young Sheldon: “A Stunted Childhood and a Can of Fancy Mixed Nuts” è il nuovo episodio dedicato all’infanzia del giovane Sheldon, che piano piano sta mostrando tutta la formazione che lo ha reso il personaggio che conosciamo nell’immenso universo di The Big Bang Theory, che tra qualche mese giungerà a conclusione (qui maggiori dettagli) dopo un fortunato ciclo durato ben 12 anni.
Young Sheldon, dopo aver rivelato tanti tasselli della vita del nostro protagonista, finalmente svela l’origine di una parola immortale e famigerata, che da anni rimbomba con l’eco “Bazinga!”, nelle numerose burle del nostro scienziato preferito:

Sheldon si trova di nuovo in confronto con Paige, dopo che sua sorella Missy invita la ragazzina a giocare con lei, costringendo addirittura Sheldon a dormire sul divano. Tutto si dilata, e dopo che il nostro protagonista scopre di andare incontro ad un futuro instabile decide di comportarsi come un bambino, tirando burle e scherzoni ovunque, come lui li definisce.
Connie e il suo amato professore invece, attraversano un periodo davvero emozionante della loro vita, che grazie a loro la stanno riempiendo di tantissima dolcezza e gesti amorosi scomparsi ormai da tempo.


Come già accennato, in questo nuovo episodio di Young Sheldon, intitolato “A Stunted Childhood and a Can of Fancy Mixed Nuts” tutto è costruito intorno a l’origine del Bazinga!, la celebre frase che ha reso noto Sheldon, insieme alle tante sfaccettature del personaggio. Ovviamente non vogliamo anticipare nulla, oltre a quello già citato, per non rovinare la sorpresa che si preannuncia davvero interessante.

 “If it’s funny, it’s a Bazinga!”
L’episodio mantiene il solito ritmo, non rischia e non esce mai fuori dalle righe, e dagli standard posti ad inizio serie. I personaggio sono gestiti perfettamente, e il loro sviluppo non lascia mai a desiderare, anche per quanto riguarda i secondari che nonostante tutto riescono sempre a venire fuori. Uno spin-off fresco e divertente che si distacca in maniera elegante dalla serie madre che ha tirato fuori il protagonista principale della produzione.

Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!
Per altre novità su The Big Bang Theory e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory.

Share this article