Young Sheldon 2×04: Recensione “A Financial Secret and Fish Sauce”

13/10/2018 di Redazione

Young Sheldon prosegue la sua epopea nel passato del protagonista, che oggi ci porta alla formazione ed all’origini della sua fobia contro i segreti, e la difficoltà che esso ne scaturisce nel rivelarli.

Young Sheldon si sta rivelando una vera sorpresa, tanto da riuscire a distaccarsi alla grande dalla serie madre The Big Bang Theory, visto e considerato che i personaggi della serie in questione sono unici e particolari, insieme all’atmosfera generale del tutto, che regala sì risate, ma anche tante piccole e gradevoli emozioni, come abbiamo già potuto constatare in precedenza, e in maggioranza nello scorso episodio.
Oggi però a maggior ragione si ride, si scherza ma si riflette anche sul valore della verità e delle bugie, che nel bene e nel male fanno girare il mondo:

“A Financial Secret and Fish Sauce” ci catapulta nel giorno preferito di Sheldon, dove quest’ultimo si trova a stilare la dichiarazione dei redditi della famiglia, che per questi temi si affida sempre al figlio “prediletto”. Peccato però che un assegno nel conteggio del piccolo genio non rientra, e quindi entra a conoscenza del segreto del padre, che insieme alla nonna Connie, cercano di insabbiare l’accaduto. A Sheldon viene chiesto di mantenere un segreto, ma sappiamo tutti il rapporto del personaggio con quest’ultimo. Infatti ne vedremo delle belle.


Puntata semplice e diretta che scava sempre più a fondo nel passato del nostro amato “bambino speciale” che durante le puntate precedenti ha sempre dato il meglio di se, attraverso gli eventi che lo hanno forgiato e formato come personaggio portante della serie ormai cult The Big Bang Theory. Bugie e segreti non sono mai stati il punto forte di Sheldon, che ha sempre cercato di evitarli come la peste, oppure essere avvertito prima così da prepararsi. Tutto questo è il fulcro di”A Financial Secret and Fish Sauce” che si manifesta e sfaccetta in un turbine di risate e riflessioni abbastanza toccanti sul rapporto famiglia/bugie, insieme alle conseguenze che esso comporta.

Young Sheldon: “A Financial Secret and Fish Sauce” prosegue sulla riga delle puntate scorse, mostrando allo spettatore il passato del nostro amato Sheldon, in maniera precisa e dettagliata, tanto da avere un quadro completo del personaggio diventato ormai cult.

Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!
Per altre novità sulla serie madre e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory e Young Sheldon.
 

Share this article