Young Sheldon 2×02: Recensione “A Rival Prodigy and Sir Isaac Neutron”

03/10/2018 di Redazione

Young Sheldon galoppa anche lui, verso la seconda stagione, che raccoglie la perfetta ederdità lasciata dalla scorsa stagione, che ha posti alcune basi davvero interessanti.

Young Sheldon sta raccontando in maniera dettagliata e egregia il passato di Sheldon, che da sempre ha attanagliato le nostre menti fin dalle prime puntate di The Big Bang Theory, serie che ha forgiato un personaggio pop, davvero singolare ed immortale. Ancora una volta, dopo una prima stagione davvero ben fatta, oggi possiamo confermare questa teoria, almeno per ora, per quanto riguarda la seconda stagione, che si mostra di un buon livello sia comico che scritturale.
La struttura e la caratterizzazione dei personaggi risultano di ottimo livello, dato che ogni personaggio raffigurato non è mai inutile, ed anche se a volte di contorno risale sempre di carisma e singolarità. Sheldon, ovviamente ha un occhio di riguardo, visto che la serie è incentrata sul suo passato, passato testimone di tante situazione esilaranti e formative:

Dopo che John, il compagno di Connie (nonna di Sheldon) ha invitato quest’ultimo alle sue lezioni, il piccolo Sheldon è diventato davvero tutt’uno con il professore, tanto da andare in gelosia. Sentimento provato non per quanto riguarda la nonna, ma per la nuova giovane studentessa, che può scontrarsi alla pari con il nostro protagonista che ovviamento non accetta una siytuazione del genere. Il tutto porterà ad entrambe le coppie dei genitori a conoscersi, e quindi a rivelare le vicende che attanagliano le famiglie “affette” da ragazzi fuori dal comune.

Quello che aspettavamo da Young Sheldon è finalmente arrivato: un degno rivale per Sheldon. L’episodio gestito in maniera impeccabile, si volge verso la sfida e la faida tra due cervelli dello stesso pianeta, che non smettono mai di fare scintille. Le forti contraddizioni, e le opinioni contrastanti mostrano il vero Sheldon, come lo conosciamo oggi, che di fronte a qualcosa di più grande ed opposta a lui vede completamente rosso, tanto da non connettere più e ragionare con l’istinto.

Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!
Per altre novità sulla serie madre e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory e Young Sheldon.

 
 

Share this article