Y: The Last Man – Anche Diane Lane si unisce al cast del pilot

13/07/2018 di Redazione

La candidata all’Oscar Diane Lane entra a far parte del cast di Y: The Last man, una produzione FX  tratta da una serie a fumetti  della Vertigo.

Y: The Last Man: FX porterà sullo schermo il fumetto Vertigo (DC) creato da Brian K. Vaughn e disegnato da Pia Guerra, pubblicato fra il 2002 e il 2008 in 60 uscite e riunito successivamente in 10 volumetti.
FX ha deciso, dopo una lunga gestazione, di dare un pilot a Y: The Last man. Si tratta di un progetto nato ormai 3 anni fa e che solo ad Aprile, FX ha deciso di produrre.
Y: The Last Man: il fumetto Vertigo.

Y: The Last Man sarà ambientata in un futuro nel quale ogni mammifero maschile è stato sterminato. Solo Yorick accompagnato dalla fedele scimmia cappuccina, sembra essere l’unico umano maschio. Yorick si ritrova in un mondo completamente sotto il controllo delle donne. La sua sopravvivenza, le questioni etiche e le ripercussioni sociali sembrano essere al centro della versione televisiva.
Per Y: The last man, FX ha riunito per il pilot un cast notevole, chiamando:
Barry KeoghanDunkirk , Ireland’s Love / Hate ) nei panni di Yorick, un giovane uomo che usa l’umorismo per alienarsi dai problemi e che potrebbe essere l’unico sopravvissuto maschile di una piaga mondiale
Imogen PootsRoadies ) nel ruolo di  Hero, una EMT (Emergenza Medica) dura e sicura che porta con sé un profondo trauma emotivo che spesso la porta ad andare oltre i suoi limiti professionali e personali.
Y: The Last Man: Barry Keoghan è Yorick.

Lashana Lynch ( Still Star-Crossed ) interpreterà l’agente 355, dei servizi segreti fredda e professionale anche nelle situazioni più complesse.
Juliana Canfield ( Succession ) sosterrà la parte di Beth, una produttrice di coltelli con sede a Brooklyn che trova qualcosa di attraente nello sfortunato Yorick.
Marin Ireland ( Sneaky Pete ) nei panni di Nora, assistente senior del Presidente che riesce a gestire senza sforzo la sua vita familiare con un lavoro che la mette a diretto contatto con i corridoi del potere
Come abbiamo già anticipato,  cast si arricchirà ulteriormente con la presenza dell’attrice Diane Lane , 53 anni che sosterrà il ruolo di Jennifer Brown una senatrice di primo grado che mette davanti a tutto i suoi ideali. Jennifer è anche la madre naturale di Yorick.
Y: The Last Man: anche Imogen Poots nel cast.

Il candidato all’Oscar Michael Green ( Logan ) ha scritto il pilot e collaborerà con Aida Mashaka Croal ( Jessica Jones, Luke Cage ) alla stesura della sceneggiatura. Melina Matsoukas ( Insecure ) invece sarà la regista del pilot.
Si ringrazia per il supporto la pagina Facebook Series Generation.
Restate con Talky Series per tutti gli aggiornamenti sulle vostre serie TV preferite.

Share this article