X-Men: la fine della saga non va attribuita all’accordo Disney-Fox

01/04/2019 di Redazione

Il produttore di X-Men: Dark Phoenix rivela che la fine della saga cinematografica dei mutanti non è stata causata dall’acquisizione della Disney.

La saga cinematografica degli X-Men è iniziata nel 2000 per poi proseguire fino al prossimo “X-Men: Dark Phoenix”. Il prossimo film della saga Marvel vedrà il reboot del Disney-Fox, ma il produttore cinematografico di “X-Men: Dark Phoenix” fa chiarezza su tale punto.

X

Il produttore cinematografico del film, Hutch Parker, ha dichiarato, nel corso di un’intervista con ComicBook, che la saga cinematografica sugli X-Men non terminerà a causa dell’accordo di Disney-Fox. Rivela, invece, che il film in uscita ha raggiunto semplicemente “una sorta di culmine naturale” dei famosi eroi con il gene X. Ha dichiarato:

“Sai, lo abbiamo fatto, non per le ragioni che possono sembrare ora, ma perché ci sentivamo come se stessimo completando alcune discussioni emotive. Nel cercare di portare ulteriormente la storia avanti, abbiamo fatto delle scelte e, di conseguenza, non possiamo più tornare indietro. Sai, come nel caso della morte di Raven, certe scelte si sono dimostrate delle sfide per fare il sequel di un franchise, anche perché pensavamo: ‘Come la mantieni fresca? Come continui a spingere in avanti?’ E penso che troppo spesso abbiamo trattato determinate storie, andando sul sicuro senza fare dei film che siano interessanti per come dovrebbero essere. Abbiamo provato quindi a non trattenerci per riuscire a fare qualcosa di nuovo. Così, a modo suo, questo film è diventato una sorta di culmine naturale.”

“X-Men: Dark Phoenix”

Dopo “X-Men: Dark Phoenix” il prossimo film sugli X-Men che vedremmo dovrebbe essere all’interno del MCU, ma è ancora presto per dirlo. Non ci rimane quindi che attendere quest’ultimo film della saga ambientato negli anni ’90 per scoprire se avrà più successo del suo sfortunato predecessore e vedere come quest’epica saga concluderà il suo corso.

Continuate a seguirci su Talky! movie per rimanere aggiornati su tutte le news in ambito conematografico.

Share this article