X-Men: Kevin Feige e i Marvel Studios aspettano il via libera per iniziare a lavorarci

L’acquisizione della 21th FOX da parte della Disney non è più così certa, a rimetterci potrebbero essere gli X-Men che non “tornerebbero a casa” ai Marvel Studios. Kevin Feige ci aggiorna sulla situazione.

Gli  X-Men e i Fantastici Quattro sono personaggi Marvel, ma i loro diretti appartengono alla 21th FOX e per questo motivo non li abbiamo mai visti nel MCU. In passato i Marvel Studios hanno provato a riottenerne i diritti, come fatto ad esempio per il ritorno a casa di Spider-Man (tutti i rumor sul sequel di “Homecoming”) con un accordo speciale con la Sony, ma non ce n’è mai stata la possibilità.
Quando si è cominciato a parlare di un disimpegno della 21th FOX nella divisione intrattenimento, con relativa messa in vendita, la Disney ha deciso di cogliere la palla al balzo e di presentare un’offerta, non solo per gli X-Men, ma per tutto il pacchetto da oltre 52,4 miliardi di dollari, che con le varie commissioni arriverà a 66. L’azienda di Rupert Murdoch ha accettato la colossale cifra, ma negli ultimi tempi c’è stata una forte manifestazione d’interesse da parte della Comcast (controllante della Universal) con un’offerta che sembrerebbe superare  i 60 miliardi di dollari.
Kevin Feige ha partecipato per i Marvel Studios recentemente alla  Produced By Conference e ha proprio parlato della snervante attesa per ottenere finalmente gli X-Men e i Fantastici Quattro, come riporta anche in un tweet Umberto Gonzalez:

“Sono solo seduto, in attesa di una telefonata con un responso affermativo o negativo come si suol dire, ma ovviamente sarebbe bello avere accesso a tutta la biblioteca””.


Kevin Feige e la Marvel sono attualmente a lavoro sulla fine della Fase 3 e la futura Fase 4, ma pronti ad inserire anche gli X-Men e gli altri personaggi FOX non appena arriverà l’ok:

“Dobbiamo portare a termine Captain Marvel, Ant-Man and The Wasp, Avengers 4, il prossimo Spider-Man e Guardiani della Galassia: Vol. 3. Quando e come questo accordo con la Fox si concluderà e ci verrà detto, ‘Ehi, ora potete iniziare a lavorarci’ potremo pensare al loro inserimento. Posso comunque dirvi anche se non ci stiamo pensando, che francamente sarebbe divertente avere accesso a tutti i personaggi di cui deteniamo la proprietà intellettuale, credo che sia così da sempre per la maggior parte delle altre società”.

Kevin Feige quindi lancia un sassolino dalla scarpa dicendo che gli X-Men dovrebbero tornare ai Marvel Studios in modo chiaro, ma è altrettanto chiaro che sapremo tutto probabilmente il prossimo 10 luglio quando l’assemblea della FOX voterà in assemblea in via definitiva la ratifica dell’accordo già trovato con la Disney.

Share this article